Site icon visionedigitale.it

Il Paradiso delle Signore 10, intervista a Irene Battaglia (Marina Valli)

Il Paradiso delle Signore 10, intervista a Irene Battaglia (Marina Valli)

Il Paradiso delle Signore 10: intervista a Irene Battaglia (Marina Valli)

Ormai è una presenza conosciuta ne Il Paradiso delle Signore 10: in questa intervista a Irene Battaglia, scopriamo di più sulla diva Marina Valli, che ha conquistato il cuore di Matteo Portelli. Dopo la sua storia importantissima, a un passo dall’altare, con Maria Puglisi, il fratello di Marcello ha iniziato una storia con lei… Inoltre, la Valli si è ormai affezionata alle Veneri e ha stretto un rapporto di amicizia con Rosa.

Trovi il video con l’intervista completa a Irene Battaglia (Marina Valli) all’inizio di questo articolo.

Marina Valli e il rapporto con la fama ne Il Paradiso delle Signore

Partiamo da una domanda generale per addentrarci nelle trame de Il Paradiso delle Signore 10 in questa intervista a Irene Battaglia. Ci incuriosisce sapere come viva – secondo la sua interprete – nel profondo la fama Marina Valli. “Allora, Marina – in realtà – ha origini abbastanza popolari, ecco! La vive con estrema scioltezza, secondo me! Anzi, è abbastanza divertita da tutto questo e penso che ormai ci sia abituata e la sfrutta a suo vantaggio quando può. Mi sembra molto serena rispetto a tutto questo!” sono le parole di Irene Battaglia.

Carriera o amore? Cosa sceglierebbe – ipoteticamente – Marina

Da sinistra: Danilo D’Agostino (Matteo Portelli) e Irene Battaglia (Marina Valli) in una scena de “Il Paradiso delle Signore 10”. Credits: Pierfrancesco Bruni/Rai.

continua a leggere dopo la pubblicità

Invece, se dovessimo giocare con l’immaginazione, quindi non è né un’anticipazione né uno spoiler, se Marina dovesse trovarsi nella situazione di scegliere tra Matteo e la sua carriera, in questo momento cosa sceglierebbe? Pensando agli sviluppi ne Il Paradiso delle Signore 10, in questa intervista Irene Battaglia, ci deve riflettere: Domanda difficile! Cosa sceglierebbe? Cosa sceglierebbe? Mah, sicuramente è molto, molto legata a Matteo e lo dimostra più volte. D’immaginazione direi che ci rifletterebbe parecchio, credo. Non nasconde già dall’inizio che vorrebbe una famiglia, che vorrebbe trovare una persona con cui passare la sua vita. Pensa ad avere dei figli, quindi probabilmente prenderebbe in considerazione l’ipotesi, però sicuramente rinunciare alla carriera sarebbe una scelta difficile per lei. Lo sarebbe assolutamente…

Cosa affascina Marina del Paradiso e delle Veneri

Infatti, anche le Veneri guardano Marina come la diva che è, ma c’è qualcosa che Marina “invidia” delle Veneri, della loro normalità, spontaneità, magari? “Sì, sicuramente, sicuramente” replica Irene Battaglia. Poi aggiunge: “infatti è un ambiente a cui lei si lega da subito, soprattutto con Delia. È un ambiente che la incuriosisce tanto e che le ricorda anche probabilmente le sue origini, la vita che faceva prima di diventare questa grande diva che è. Senz’altro, sì sì sì, assolutamente!”. Su questo nessun dubbio!

Il legame tra Odile e Matteo agli occhi (che spesso non vedono) di Marina

L’amicizia tra Odile e Matteo è qualcosa che noi spettatori vediamo, ma Marina ha una posizione un po’ diversa. Chissà se nel profondo del cuore, più di quanto magari faccia vedere al di fuori, ci sta male… Irene Battaglia parte da un presupposto: “Allora, [è] che Marina non vede tante cose, secondo me: un po’ non le vuole vedere, un po’ non le vede proprio. In secondo luogo, aggiunge: “Poi, sicuramente non sa… È all’oscuro di tutto quello che è successo prima, di quello che sta succedendo, di cosa Matteo pensi e provi veramente. Non se ne rende conto. Marina – non lo so – è un po’ nebulosa al riguardo, su quanto non se ne renda conto e quanto non voglia rendersene conto effettivamente; perché poi, i momenti in cui sono tutti e tre presenti non sono tanti. Quindi, non lo sa. Non se lo aspetta, ma non penso che sarebbe molto contenta!. Lo pensiamo anche noi!

Infatti, l’emozione che viene in mente è sicuramente la gelosia, ma lei c’è e non c’è, vede e non vede e – da un certo punto di vista – “occhio non vede, cuore non duole” anche, forse! Irene Battaglia concorda: “Sì, sì, assolutamente sì, però sicuramente – nonostante Marina sia una diva e sia molto sicura di sé – sicuramente un lato di insicurezza ce l’abbiamo tutti quanti e, a volte, le persone che sono più sicure, che sembrano più tranquille, nascondono un’insicurezza importante! Quindi, se verrà questo momento, non sarà sicuramente facile per Marina, secondo me”.

L’amicizia tra Rosa e Marina e il retroscena dal set

continua a leggere dopo la pubblicità

L’amicizia che è sbocciata tra Marina e Rosa è suggellata da scene stupende, come il loro primo abbraccio ne Il Paradiso delle Signore 10. A tal proposito l’attrice condivide un retroscena dal set: “Sì, sì, sono delle scene bellissime! Tra l’altro, mi fa ridere perché quella scena dell’abbraccio l’abbiamo girata – mi sembra – a luglio. Faceva un caldo incredibile. Erano probabilmente le due del pomeriggio sotto il sole. Avevamo i cappotti, avevamo i maglioni. Quindi, stavamo veramente grondando, letteralmente. Sara – la truccatrice – mi ricordo che finiva di tamponare una, tamponava l’altra e doveva subito tornare ad asciugarci il sudore, però sì, sono state delle scene bellissime. È stato bello avvicinarsi anche a un altro dei personaggi”.

In generale, aggiunge: “Poi mi sembra un’amicizia così spontanea, così sincera che si trovano tutte e due un po’ – Rosa soprattutto – in un momento di difficoltà. Marina ha senz’altro questo lato sensibile, no? Insomma, si è accorta di questa difficoltà in cui si trovava Rosa ed è stata disponibile, insomma, per come poteva, senza conoscerla neanche troppo alla fine, senza sapere bene quale fosse la situazione, ecco”! A noi piace questo lato di lei!

Infatti, quello che ci ha colpito è proprio questo, perché è sbocciata un po’ all’improvviso, però è sembrata proprio genuina, proprio bella!

Cosa farebbe succedere a Marina la sua interprete

Abbiamo chiesto a Irene Battaglia di raccontarci cosa farebbe succedere a Marina se fosse compito suo scrivere i prossimi capitoli della storia del suo personaggio. La prima reazione è di stupore: “Aaah oddio! Allora, che cosa farei succedere?”. Poi, dimostra di avere le idee molto chiare. “Oddio, io vorrei che Marina si accorgesse veramente di quello che sta succedendo con Odile, tra Odile e Matteo, quello che sta succedendo o quello che era successo prima; insomma, che venisse fuori un po’ questa cosa, il fatto della canzone, che la canzone non è stata scritta per lei, in realtà, ma per Odile! Quello sarebbe bello, insomma, poter girare delle scene su questa cosa qua. Poi, sì, anche approfondire il rapporto con le Veneri sarebbe molto bello”.

Un duplice messaggio per i fan del Paradiso

continua a leggere dopo la pubblicità

Infine, ecco un suo messaggio per i fan del Paradiso che si stanno affezionando al suo personaggio e anche per quelli che – invece – tifano per Odile e Matteo. “Beh, allora, tifare [per] Odile e Matteo penso che sia normale, è una cosa che è nata prima. È normale che uno faccia il tifo per queste cose che rimangono solo nell’aria, commenta Irene Battaglia.

In merito al suo personaggio afferma: “Io sono molto contenta perché è un personaggio che – all’inizio – era un po’ un cliché della diva e dell’attrice. È stato molto divertente onestamente da fare questo personaggio un po’ estroso e non necessariamente positivo, non simpaticissima, devo dire; ma io adesso la trovo estremamente simpatica. Secondo me, stanno venendo fuori dei lati sempre più umani. Pur rimanendo una diva è molto più accessibile, ecco, guardando l’amicizia con Rosa, guardando anche il rapporto con Matteo come evolve e quindi sì, sono molto contenta e grazie davvero! È bellissimo!”. Noi concordiamo: Marina, da diva su un piedistallo è diventata una diva parte della grande famiglia del Paradiso!

Guarda l’intervista completa a Irene Battaglia (Marina Valli) all’inizio di questo articolo.

“Il Paradiso delle Signore” è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 8 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 10 settembre 2025 in prima visione.

Exit mobile version