Il Paradiso delle Signore 10: intervista a Chiara Trombini (Barbara Musso)
New entry de Il Paradiso delle Signore 10 è Barbara Musso, che diventa una nuova Venere, dopo la partenza Elvira Gallo per Sanremo insieme al marito Salvatore e al figlio Andrea. Per conoscere meglio il nuovo personaggio de Il Paradiso delle Signore 10, ecco l’intervista a Chiara Trombini, interprete di Barbara. Di seguito trovi quanto abbiamo scoperto e cosa aspettarci da questa nuova arrivata!
Trovi il video con l’intervista completa a Chiara Trombini (Barbara Musso) all’inizio di questo articolo.
La determinazione: un tratto che accomuna Chiara Trombini e Barbara Musso
Per conoscere la new entry ne Il Paradiso delle Signore 10, in questa intervista a Chiara Trombini partiamo dall’inizio. La prima volta che abbiamo visto la Musso arrivare al Paradiso, è quando si è presentata alle selezioni da Venere con un maltempo che ha fatto la Storia dell’Italia. Ha dimostrato una grande determinazione! Questo tratto è qualcosa che accomuna attrice e personaggio. “Penso che anche scegliere questo mestiere lo dimostri, insomma. Io quando amo una cosa, cerco di arrivare fino in fondo, nonostante la fatica per raggiungerla. Quindi, sicuramente ho avuto subito accesso a questa parte di Barbara”, commenta l’attrice.
Selezioni e provini difficili tra finzione e realtà
Così come Barbara affronta le selezioni con la tormenta ne Il Paradiso delle Signore 10, in questa intervista Chiara Trombini ci racconta se c’è stato nella sua carriera di attrice, seppur sia giovanissima, qualche provino che l’ha messa alla prova (maltempo a parte). “Penso a tanti, la maggior parte delle volte sono più aderenti a come sono io; però ci sono state delle volte in cui mi sono dovuta trasformare, allontanare da come sono io abitualmente. Con Barbara è successo di meno, perché Barbara è più vicina a come sono io; però sia in fase di studio o di provini è successo. Allora serve un po’ d’impegno”, spiega.
La sintonia con Johnny Pastore/Mirko Lorusso dentro e fuori dal set
continua a leggere dopo la pubblicità
Abbiamo visto nelle puntate che Barbara e Johnny si conoscono, tant’è vero che è Johnny che – di fatto – ha consigliato probabilmente a Barbara di presentarsi alle selezioni. Sul loro legame Chiara Trombini ci anticipa che “si trovano sotto tantissimi aspetti, punti di vista, sia di mentalità che di passioni e io mi immagino che – in futuro – loro facciano viaggi nel van di Johnny da qualche parte in giro per il mondo”. L’attrice si dice “molto contenta perché la conoscenza con Mirko [Lorusso, NdR] – l’attore che interpreta Johnny – è stata facile da subito, al di fuori anche del lavoro. Quindi questo ci ha aiutato molto, anche poi sul set e devo dire che le scene più divertenti le giro sempre con lui. Spero che continuino a rimanere amici, così possiamo anche lavorare insieme”! Anche noi lo speriamo!
Barbara sogna di diventare una dottoressa, ma il suo sogno è in pausa

Barbara è estremamente riconoscente a Johnny per quest’opportunità che – di fatto – le ha suggerito. Quindi pensiamo che Barbara avesse bisogno di questo lavoro. Chi meglio dell’attrice che la interpreta per raccontarci il background della Musso? “Barbara arriva da una famiglia di estrazione popolare, con una mamma che so che ha avuto anche vari problemi di salute. Poi si scoprirà e purtroppo la famiglia non la può aiutare con la retta dell’università, però il suo sogno è quello di diventare una dottoressa. Quindi, per necessità deve mettere in pausa gli studi per mettere da parte i soldi – insomma – per poi ricominciare in un futuro se mai potrà. Quindi, ne fa di una necessità questo lavoro, però nel frattempo si diverte”, contestualizza l’attrice. “Poi – insomma – anche in futuro, secondo me, farà incontri che le permetteranno di unire la passione con il nuovo lavoro al Paradiso”, aggiunge.
Il Paradiso ha sempre portato bene a chi sognava di fare altro nella vita. Quindi, auguriamo anche a Barbara di fare un cammino fruttuoso in questo senso. La dottoressa ci mancava – comunque – nel quadro delle professioni desiderate dalle meravigliose Veneri.
Il paradosso per cui sembra che Barbara ci sia sempre stata
continua a leggere dopo la pubblicità
A noi è sembrato che Barbara, anche rispetto ad altre Veneri entrate in passato, si sia ambientata con estrema facilità nell’organico, nel gruppo delle ragazze, ma proprio come se fosse stata un po’ lì da sempre. Di fatto, non c’è stato un momento di rodaggio in cui le spiegavano come fare il lavoro, oppure: “Questo va qui, questo va lì”. Ci ha molto colpito questa cosa e ci siamo chiesti se per Chiara sia stata un po’ la stessa cosa l’arrivo sul set.
Ce lo conferma: “Beh sì, sicuramente questo ha influito tanto perché – vabè! – un po’ nella storia c’era un bisogno di causa maggiore, quell’emergenza di assumere Barbara, però la verità è che anche io, quando sono arrivata, subito sono stata accolta benissimo da tutti, dai miei colleghi, dalle ragazze che fanno le Veneri e questo ha aiutato. Infatti, anch’io riguardando i primi episodi – adesso che sono andati in onda – dico: ‘Caspita, ma sono appena entrata e già sembro lì da una vita!’”. La sensazione è comune!
I desideri per il futuro di Barbara al Paradiso
Prima di entrare ne Il Paradiso delle Signore 10, come racconta in questa intervista Chiara Trombini, aveva guardato la serie “un po’ di volte, soprattutto le prime stagioni; però quando ho ricevuto il provino mi sono fatta proprio binge watching degli episodi per capire un po’ di cosa si trattava”. Adesso che ne è parte integrante, a parte Johnny, non c’è qualche storyline nello specifico in cui le piacerebbe – in un futuro – entrare con il personaggio di Barbara, per il momento. Tuttavia, “mi piacerebbe tanto avere una trama dinamica, quello sì. Mi stanno tantissimo simpatiche le ragazze, Mirella, Caterina… Mi piacerebbe qualcosa con loro. Poi non so se a livello lavorativo succederà qualcosa o a livello familiare della famiglia di Barbara, però insomma sì, mi piacerebbe scoprirlo per divertirmi anch’io, mentre interpreto Barbara”, racconta.
Il rapporto di Barbara Musso con l’amore
Dulcis in fundo, come si rapporta Barbara con l’amore? “Fino adesso Barbara è sempre stata molto libera. Ha una visione emancipata delle relazioni rispetto a quello che era il tempo dove è ambientata la serie; però non parla mai di rapporti avuti in passato, quindi non so bene contestualizzare la sua storia romantica, ecco!”, spiega la sua interprete. Poi aggiunge: “Secondo me, lei sogna di incontrare qualcuno!” Sarà da scoprire per tutti, per noi, per lei e siamo nelle mani degli autori ancora una volta!
continua a leggere dopo la pubblicità
Benvenuta da parte di tutti noi di Tvserial.it nel Paradiso!


