Il Paradiso delle Signore 10, cosa prova davvero Marcello per Rosa?
Ne Il Paradiso delle Signore 10, almeno nelle prime puntate della stagione, i riflettori sono puntati su Marcello e Rosa. O meglio, siamo onesti: sono puntati sul matrimonio dell’anno. Tuttavia, il fatto che la Camilli resti a Milano e non torni a Bologna complica le cose. Non possiamo non chiederci: ne Il Paradiso delle Signore 10, cosa prova davvero Marcello per Rosa? Gli sceneggiatori ci stanno mettendo tutto il loro impegno per farci venire mille dubbi sui reali sentimenti di Barbieri.
Le anticipazioni del blocco di puntate 15-20 della stagione 10 alludevano a un momento di riavvicinamento tra la nipote di Armando e il fratellastro di Matteo. L’immaginazione ha fatto il resto. La scena in questione è la seguente, nella puntata 18 della stagione 10.
Rosa chiede a Marcello se stia bene. Barbieri le offre anche un pezzo di panino. Marcello si preoccupa per Rosa. È una cosa che gli viene naturale. È tardi e non sono riusciti ad avvisare neanche Roberto. Marcello è dispiaciuta. Non è colpa sua. Marcello è sicuro che intervisterà una decina di donne altrettanto straordinarie, “perché penso che anche tu sia una donna straordinaria e avrai una vita splendida”. È felice di quello che è diventata e di quello che diventerà in futuro. E lui? Cosa vuole di più dalla vita? Sta per sposare la Contessa. “Ti sembrerà assurdo, ma io sono felice in questo momento. Sì, sono felice di essere qui senza farmi troppe domande, almeno per il momento” dice Marcello. Come se non esistesse neanche il tempo e lo spazio. Marcello cita il romanzo di Rosa. L’investigatore scatta qualche foto. Poi arriva il meccanico e questo momento “magico” finisce. La malizia è negli occhi di chi guarda, però…
Il Paradiso delle Signore 10, Marcello è pronto per sposarsi con la Contessa?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
continua a leggere dopo la pubblicità
L’ultima scena della puntata 18 della stagione 10 potrebbe rispondere in parte alla domanda se Marcello sia davvero pronto a sposarsi con Adelaide. Marcello accompagna Rosa a casa e le porta la valigetta. È stata una giornata complicata e piena di imprevisti. Barbieri è dispiaciuto per il contrattempo. A saperlo si sarebbero risparmiati il viaggio. Sarebbe stato meglio. Marcello sta andando via, quando Rosa gli dice che nonostante tutto è stato bello fermare il tempo. Tuttavia, deve continuare a scorrere e loro tornare alle loro vite.
Questa consapevolezza potrebbe voler lasciar intendere che il passato è un capitolo da non riaprire. Ciononostante, bisogna essere obiettivi. Una persona che non ha alcun dubbio sulle sue imminenti nozze, avrebbe l’espressione che Barbieri ha alla fine dell’episodio in questione?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Va anche detto che sposarsi è un passo importante per chiunque. Se vissuto con serietà, il matrimonio può far paura e all’ultimo possono arrivare alla mente remore varie, che poi lasciano il posto a quell’eterno “sì”.
continua a leggere dopo la pubblicità
<!–
–>