Site icon visionedigitale.it

Il mio cervello non funziona più come prima: Evageline Lilly svela il suo dramma personale

«Il mio cervello non funziona più come prima»: Evageline Lilly svela il suo dramma personale

Evangeline Lilly, nota star di Lost e volto di Hope van Dyne / Wasp nel Marvel Cinematic Universe, nelle ultime ore ha diffuso sui suoi profili social gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, rivelando una diagnosi particolarmente infausta.

L’attrice ha confermato di aver subito danni cerebrali a seguito dell’incidente che l’ha vista coinvolta lo scorso anno. Mentre si trovata in spiaggia, Lilly è improvvisamente svenuta battendo la faccia contro un masso durante la caduta, fattore che le ha procurato una frattura al volto e una commozione cerebrale

In un video pubblicato su Instagram, Evangeline Lilly ha sottolineato come ormai quasi tutte le aree del suo cervello funzionino a “capacità ridotta”. Nella didascalia postata dall’attrice possiamo infatti leggere quanto segue:

Il verdetto è arrivato… Ho subito danni cerebrali a causa della mia lesione cerebrale traumatica. È confortante sapere che il mio declino cognitivo non riguarda solo la perimenopausa, è sconfortante sapere che sarà una dura battaglia cercare di ovviare alle carenze. Grazie a tutti per aver sempre chiesto, per esservi sempre presi cura e per le vostre continue preghiere.”

Nel video pubblicato su Instagram è poi entrata maggiormente nel dettaglio del referto medico, ribadendo di essere determinata ad affrontare la sua nuova condizione:

Sto entrando in questo nuovo anno, l’Anno del Cavallo, con alcune brutte notizie sulla mia commozione cerebrale. Molti di voi mi hanno chiesto come sto. Molti di voi mi hanno chiesto informazioni sulle scansioni cerebrali che ho ricevuto. E i risultati delle scansioni hanno mostrato che quasi ogni area del mio cervello funziona a una capacità ridotta. Ma ora il mio compito è andare a fondo della questione con i medici e poi intraprendere il duro lavoro di risolverla, cosa che non vedo l’ora di iniziare, perché sento che il duro lavoro è tutto ciò che posso fare. Ma va bene così. Il mio declino cognitivo da quando mi sono spaccata la faccia mi ha aiutato a rallentare e ad avere un fine 2025 molto più riposante.”

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO POSTATO DA EVANGELINE LILLY (è necessario essere loggati a Instagram)

Evangeline Lilly ha interpretato il ruolo di Kate Bishop in tutte e sei le stagioni di Lost ottenendo una nomination al Golden Globe come Migliore attrice in una serie drammatica. Nel 2015 ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe interpretando il ruolo di Hope van Dyne/Wasp in Ant-Man, ruolo che ha poi ripreso nel 2018 in Ant-Man and the Wasp, l’anno successivo nel kolossal Avengers: Endgame, e nel 2023 in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Lilly ha inoltre interpretato l’elfa Tauriel nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, apparendo in Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate.

Leggi anche: Non è Stranger Things, ma su Netflix questa serie sci-fi continua a essere vista da milioni di utenti

Foto: Gareth Cattermole / Getty Images

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version