Tra un concerto e l’altro per supportare l’uscita del suo nuovo album, Lady Gaga non dimentica mai la sua seconda passione: la recitazione. Dopo il cameo nella serie Netflix Mercoledì, è notizia di oggi che l’anno prossimo la rivedremo al cinema in attesissimo sequel: Il diavolo veste Prada 2.
Il suo ruolo è ancora sconosciuto, ma si tratterà probabilmente di un semplice cameo, considerato che la star è stata avvistata a Milano, luogo delle riprese, soltanto per un breve periodo di tempo. Sembra che le sue scene siano state girate proprio negli ultimi giorni: subito dopo aver completato quattro concerti sold-out a Londra, Gaga è volata in Italia per raggiungere Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Si tratta del primo ruolo per il grande schermo per la star dopo Joker: Folie à Deux, dove ha interpretato Harley Quinn.
Basato sul romanzo di Lauren Weisberger, il film originale del 2006 racconta la storia dell’aspirante giornalista Andrea “Andy” Sachs (Hathaway), appena assunta nella redazione del magazine di alta moda Runway. Nell’inseguire il suo sogno, però, Andy si ritrova alla mercé della sua tirannica direttrice, Miranda Priestly (Streep), che non perde mai l’occasione per subissarla di angherie e umiliazioni varie. I dettagli sulla trama di Il diavolo veste Prada 2 sono ancora scarsi. Stando alle prime informazioni trapelate online, Miranda dovrà vedersela con il declino dell’editoria tradizionale e con nuovi inaspettati concorrenti digitali. Tra di essi c’è anche la sua ex assistente, Emily (Blunt), che nel frattempo è diventata dirigente di un gruppo di lusso, e ha a disposizione dei fondi di cui Miranda ha disperatamente bisogno. Non è ancora chiaro, invece, quale ruolo ricoprirà Andy, che alla fine del primo film si era licenziata da Runway.
Di ritorno dietro la macchina da presa il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, insieme alla produttrice Karen Rosenfelt. Tra i nuovi ingressi nel cast, invece, figurano Kenneth Branagh nei panni del marito di Mirada, Lucy Liu, Justin Theroux, B.J. Novak, Pauline Chalamet e Simone Ashley. Presenti anche Tibor Feldman e Tracie Thoms, di ritorno dal film precedente.
Distribuito da 20th Century Studios, Il diavolo veste Prada 2 uscirà al cinema in America il 1° maggio 2026, circa 20 anni dopo il primo capitolo.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA