Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Andata in onda su USA Network dal 2009 a 2014, la serie White Collar racconta la storia di Neal Caffrey (Matt Bomer), truffatore che collabora come informatore aiutando la FBI a catturare altri criminali in cambio della sua libertà, lavorando sotto il controllo dell’agente speciale Peter Burke (Tim DeKay). Caffrey si affida alle sue capacità e conoscenza nel settore della contraffazione e ladro d’arte per servire come improbabile alleato. La serie racconta la sottigliezza del crimine ed è molto più di un poliziesco, è un microcosmo dai mille sottotesti.
Già dal 2020 si parlava di un possibile revival. A giugno 2024 è stato annunciato il ritorno. Il creatore Jeff Eastin aveva confermato che stava scrivendo lo script in occasione di un evento dedicato al 15° anniversario della serie. Nella stessa occasione gli attori Bomer, DeKay e Thiffani Thiessen (Elizabeth, moglie di Peter) avevano espresso il loro interesse a riprendere i loro ruoli.
Nel cast insieme a loro anche Willie Garson nel ruolo di Mozzie (deceduto nel 2021), Marsha Thomason nei panni dell’agente Diana Berrigan e Sharif Atkins nella parte dell’agente speciale Clinton Jones.
Ora il creatore Eastin ha condiviso sui suoi social un aggiornamento in merito alla serie revival.
White Collar: ecco il titolo del revival e del primo episodio
Jeff Eastin ha condiviso su X un nuovo aggiornamento sul revival di White Collar.
Lo sceneggiatore ha infatti rivelato che lo studio è molto felice dello script del nuovo progetto. Ha condiviso inoltre il titolo: il revival dovrebbe intitolarsi White Collar Renaissance, mentre il pilot ha come titolo Masquerade.
Can report the studio is very happy with the new White Collar script. For those asking if I have a title… https://t.co/dnVpypxUWa pic.twitter.com/zjDpLPRRn4
— Jeff Eastin (@jeffeastin) September 25, 2024
Le parole di Matt Bomer sul revival
In un’intervista con The Hollywood Reporter Bomer ha così commentato il revival:
“[La sceneggiatura è] completamente in linea con la serie tv di cui siamo riusciti a fare sei stagioni. Sembra davvero che riprenda da dove avevamo interrotto.“
Ha continuato:
“È un modo davvero intelligente, divertente e organico di riunire tutti i personaggi per rendere omaggio a Willie Garson, Diahann Carroll e alle persone che abbiamo perso dalla fine della serie, che è stato davvero importante per me. È qualcosa che, se ti è piaciuta, ti divertirai davvero a guardare.”