Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Cos’è successo alla carriera di Ian Somerhalder? A parlarne è lo stesso attore, che ha rotto il silenzio
Ian Somerhalder, noto nel contesto serie tv per aver interpretato Damon Salvatore in The Vampire Diaries, ha avuto una carriera da attore di successo, già dai tempi del suo personaggio in Lost. Oggi, però, quella carriera potrebbe anche essere finita qui. Ma andiamo per gradi. Dopo The Vampire Diaries, l’attore si è unito al cast di un’altra serie sui vampiri, V Wars, in cui ha recitato accanto a sua moglie Nikki Reed. A seguire, la coppia si è trasferita a Los Angeles per dedicarsi all’agricoltura, e dando il benvenuto al loro secondo figlio. Solo l’anno scorso, i due hanno co-fondato un marchio di integratorichiamato The Absorption Company.
Le parole dell’attore e il possibile addio alla recitazione
Ian Somerhalder ha riferito in un’intervista a People di essere convinto che la sua carriera da attore sia ormai alle spalle, esprimendosi nel dettaglio anche in merito a V Wars. Ritiene, infatti, che nonostante abbiano riacquistato i diritti, non pensa verrà ripresa. In ogni caso, l’attore si è detto impegnato su più fronti e di non avere tempo al momento per la recitazione. Ecco di seguito le sue parole esatte.
“Penso di vederla ormai dallo specchietto retrovisore [la sua carriera da attore, ndr], sì. Beh, guarda, abbiamo riavuto i diritti per V Wars, ma non so proprio come diavolo potremmo mai pensare di realizzare una serie. Al momento stiamo costruendo tre aziende contemporaneamente, e crescendo i nostri figli”.
Insomma, pare evidente che essere un attore non sia più la priorità di Ian Somerhalder, per quanto questo possa essere triste per i suoi fan più affezionati. Chissà, magari la sua idea sarà quella di tornare nell’industria da produttore, al momento giusto? Vedremo quale sarà l’evoluzione naturale della sua carriera, intanto parrebbe proprio che se questo non è un addio alla recitazione, ci siamo molto vicini. Non molto tempo fa, in un articolo, ci chiedevamo proprio se Ian Somerhalder fosse o no un bravo attore.