I Simpson, finale shock della stagione 36: muore un personaggio principale

Spoiler alert: nell’episodio conclusivo della trentaseiesima stagione de I Simpson avviene un colpo di scena che ha lasciato i fan senza parole. Il titolo dell’episodio è Estranger Things (gioco di parole ispirato a Stranger Things), e segna un momento storico per la serie animata più longeva della TV.

Chi muore ne I Simpson: il destino di Marge

Il finale della stagione 36 ruota intorno al legame tra Bart e Lisa, con una Marge profondamente preoccupata: riusciranno i due fratelli a sostenersi anche da adulti? La risposta arriva con un balzo temporale di 35 anni nel futuro.

In questo futuro alternativo, Marge è morta. La scoperta arriva quando Lisa, ormai adulta e in carriera, si riferisce a lei come alla sua “defunta madre”. Homer, invece, è ancora in vita, ma in condizioni pietose: vive in un contesto di degrado tale da essere portato via dai servizi sociali su segnalazione della stessa Lisa.

Il messaggio postumo e la redenzione

La svolta emotiva arriva quando Lisa trova una lettera scritta da Marge prima della sua morte. Nelle righe commoventi, Marge chiede ai suoi figli di prendersi cura di Homer, nel caso in cui lei dovesse morire per prima — ipotesi che definisce “improbabile”, ma che si è avverata.

Lisa e Bart, colpiti dalle parole della madre, comprendono di aver sbagliato a trascurare il padre. Decidono così di riportarlo a casa, mettendo in atto un piano ispirato a uno degli episodi del loro cartone preferito: Grattachecca & Fichetto.

Il finale: ritorno all’unione familiare

Nel commovente epilogo, i due fratelli riescono a salvare Homer, riportandolo nella vecchia casa dei Simpson. I tre si ritrovano davanti alla TV, come ai vecchi tempi, a guardare Grattachecca & Fichetto insieme.

Intanto, Marge osserva la scena dall’alto, seduta su una nuvola, e sorride soddisfatta per la riconciliazione tra i suoi figli. In pieno stile Simpson, la puntata si chiude con un tocco di ironia: Marge commenta che potrebbe risposarsi in paradiso.

Visite totale 894 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto