I Beatles stanno tornando! Eccoli nelle prime immagini del grande evento [FOTO]

Il ritorno dei Beatles sul grande schermo è ormai una certezza, ma fino a oggi del progetto non era stato ancora mostrato niente. The Beatles – A Four-Film Cinematic Event rappresenta infatti una delle operazioni cinematografiche più ambiziose mai dedicate alla band di Liverpool: quattro film distinti, ciascuno raccontato dal punto di vista di un diverso membro dei Fab Four, tutti diretti da Sam Mendes e in uscita simultanea nella primavera del 2028. Un’operazione senza precedenti che punta a rileggere il mito dei Beatles attraverso un racconto corale e sfaccettato, affidato a un cast giovane ma già molto affermato.

Dopo mesi di attesa, il progetto ha finalmente mostrato le sue prime immagini. Il “debutto” è avvenuto attraverso una mossa promozionale inaspettata: alcune cartoline distribuite al Liverpool Institute for Performing Arts, la scuola co-fondata da Paul McCartney – e poi anche rilanciate da alcune pagine fan degli interpreti stessi. Le immagini, poi condivise anche sui social dell’istituto e dagli studenti, offrono il primo sguardo concreto sui nuovi volti dei Beatles al cinema.Negli scatti vediamo Harris Dickinson nei panni di John Lennon, Paul Mescal come Paul McCartney, Joseph Quinn nel ruolo di George Harrison e Barry Keoghan in quelli di Ringo Starr. Foto essenziali, costruite sull’impatto iconico dei personaggi e sulla somiglianza evocativa degli interpreti, che suggeriscono un approccio più intimista che spettacolare, almeno sul piano visivo.

POTETE VEDERE QUI LE FOTO

Accanto ai quattro protagonisti principali, il cast comprende numerosi personaggi chiave della storia della band: Saoirse Ronan interpreta Linda McCartney, James Norton è Brian Epstein, Anna Sawai veste i panni di Yoko Ono, Aimee Lou Wood quelli di Pattie Boyd, mentre Harry Lloyd interpreta il produttore George Martin. Un insieme di figure fondamentali che promette di ampliare lo sguardo ben oltre il semplice racconto musicale.

Tutti e quattro i film usciranno il 7 aprile 2028. Sam Mendes ha descritto il progetto come una sfida non solo narrativa, ma anche legata all’idea stessa di esperienza cinematografica: «Sono onorato di raccontare la storia della più grande band rock di tutti i tempi e entusiasta di mettere in discussione l’idea di cosa significhi andare al cinema».

Nonostante l’entusiasmo generale, il progetto non è però passato del tutto indenne da osservazioni critiche, arrivate da una fonte quanto mai autorevole. In una recente intervista, Ringo Starr ha raccontato di aver lavorato direttamente con Mendes sulla sceneggiatura del film che lo riguarda, fornendo numerose indicazioni correttive. In particolare, parlando del rapporto con la sua prima moglie Maureen Starkey Tigrett, il batterista ha spiegato: «Il copione era scritto molto bene, l’autore è un grande professionista. Ma non c’entrava nulla con me e Maureen. Non eravamo così. Gli dicevo: “No, questo non lo avremmo mai fatto“». Starr ha poi chiarito di essere ora soddisfatto del risultato, pur esprimendo qualche dubbio sui tempi di realizzazione, concludendo con una nota affettuosa: «Ad ogni modo, porterà a termine quello che sta facendo. E io gli manderò pace e amore».

Un dettaglio che conferma quanto questo grande ritorno dei Beatles al cinema stia prendendo forma anche attraverso un confronto diretto con la loro storia reale.

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 2 , 2 visite oggi
Scorri verso l'alto