Site icon visionedigitale.it

Hunger Games, è tutto vero! Katniss Everdeen tornerà nel prossimo film della saga

Hunger Games, è tutto vero! Katniss Everdeen tornerà nel prossimo film della saga

Negli anni 2010 pochi titoli hanno inciso con la stessa forza di Hunger Games, una saga capace di trasformare la sua protagonista Katniss Everdeen in un’icona globale. Il volto di Jennifer Lawrence, il simbolo della Ghiandaia Imitatrice, la storia di ribellione nata dal Distretto 12: tutto ha contribuito a definire un immaginario che ha segnato una generazione e che ha incassato oltre 3 miliardi di dollari globali tra i quattro film della saga originale e il prequel uscito nel 2023. A distanza di oltre dieci anni dal successo della tetralogia originale, pensata da Suzanne Collins e portata al cinema da Lionsgate, l’universo narrativo continua ad espandersi e a sorprendere il pubblico affezionato. E ora è arrivata una notizia che farà la gioia dei fan più accaniti della protagonista!

La notizia che i fan attendevano da anni è arrivata: Jennifer Lawrence tornerà nei panni di Katniss Everdeen! Non solo, insieme a lei anche Josh Hutcherson vestirà di nuovo i panni di Peeta Mellark. L’occasione è data dal nuovo film del franchise, il prequel L’alba sulla mietitura., del quale è già stato mostrato il primo trailer.Un rientro che fino a poco tempo fa sembrava impossibile, ma che ora è realtà, confermato mentre la produzione prosegue i lavori sul film tratto dal più recente romanzo di Suzanne Collins. Il progetto riporta la storia indietro di 24 anni, alla 50ª edizione degli Hunger Games, quando il giovane Haymitch Abernathy – allora sedicenne – entrò nell’arena per quella che sarebbe diventata una delle edizioni più determinanti nella storia di Panem.

Il film segue da vicino la sua esperienza, con Joseph Zada chiamato a interpretare la versione giovane del personaggio portato sullo schermo da Woody Harrelson nella saga originale. Francis Lawrence torna alla regia, come già accaduto per tutti i capitoli dal 2013 in poi, dirigendo una sceneggiatura firmata da Billy Ray. Per quanto riguarda Katniss e Peeta, la produzione mantiene il massimo riserbo sulla natura del loro cameo. Qualche indizio però arriva dal romanzo, quindi attenzione agli spoiler del prossimo paragrafo.

Chi ha letto il libro di Collins uscito proprio nel 2025 sa che i due compaiono insieme a Haymitch nell’epilogo, suggerendo la presenza di una scena ambientata dopo gli eventi principali. Una possibilità che Hutcherson aveva già lasciato intendere in un’intervista a Variety, dichiarando: «Mi piacerebbe moltissimo tornare sul set con Francis, con Jen, con Liam, con Woody [Harrelson]. Non servirebbe alcuna opera di convincimento. Ci sarei in un battito di ciglia». Quando gli era stato chiesto se il film avrebbe incluso la scena del coda, l’attore aveva risposto: «Sarebbe un sogno che si avvera. I sogni diventano realtà? A volte. A volte no. A volte sì».

L’alba sulla mietitura arriverà nelle sale il 20 novembre 2026 e può contare su un cast di altissimo profilo: Elle Fanning sarà una giovane Effie Trinket, Ralph Fiennes interpreterà il presidente Coriolanus Snow, Kieran Culkin sarà Caesar Flickerman e Jesse Plemons vestirà i panni di Plutarch Heavensbee. Con loro anche Kelvin Harrison Jr., Glenn Close, Maya Hawke, Mckenna Grace, Billy Porter, Whitney Peak, Ben Wang, Molly McCann, Iona Bell e Percy Daggs IV.

La saga di Hunger Games, dopo aver segnato un’epoca, è pronta a farlo di nuovo: il ritorno di Katniss Everdeen – personaggio nel frattempo pronto a debuttare a teatro con una nuova interprete speciale – promette di accendere una nuova ondata di entusiasmo.

Leggi anche: Hunger Games, soltanto i fan più accaniti della saga hanno notato questo dettaglio nel trailer di L’alba sulla mietitura

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version