All’inizio di quest’anno i Marvel Studios hanno annunciato gli svariati nomi che andranno a comporre il cast di Avengers: Doomsday, confermando ben 27 interpreti chiamati a dar vita a quello che si preannuncia come uno dei crossover più imponenti della saga.
Nonostante la squadra includa già eroi provenienti da diverse realtà del multiverso, le aspettative puntano a un film ancora più affollato con Kevin Feige che, in più di un’occasione, avrebbe anticipato l’arrivo di nuovi ingressi. Tra questi il più vociferato e discusso è senza dubbio quello di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, brillantemente riportato sul grande schermo con l’apprezzatissimo Deadpool & Wolverine, e nelle ultime ore è stato lo stesso attore australiano a gettare benzina sul fuoco.
Pur non sbottonandosi più di tanto, Jackman ha lasciato intendere che l’amato mutante da lui interpretato per più di vent’anni possa effettivamente prendere parte ad un’ultima grande avventura corale, magari unendosi proprio al gran finale della Saga del Multiverso. Ospite al talk show britannico The Graham Norton Show, l’attore si è infatti così espresso:
«Ogni volta che vai in un talk show devi dire ‘No, non lo farò più’. E poi finisci per farlo di nuovo. È un enorme successo. Quindi devo rifarlo? Forse. Non dirò mai più ‘mai’… Ma lo pensavo davvero quando l’ho detto la prima volta, finché non ho cambiato idea. Ho interpretato Wolverine per così tanti anni… ormai ho fatto dieci film. Credo abbiano abbastanza materiale per crearne una versione in AI!»
Insomma, Jackman sembra lasciare la più di una porta aperta all’eventualità tuttavia, fino a quando non arriveranno conferme ufficiali, il destino del suo personaggio rimarrà un’incognita. Lo stesso boss dei Marvel Studios ha ammesso negli scorsi mesi si aver avuto dei confronti con l’attore australiano e l’amico e collega Ryan Reynolds per un coinvolgimento tanto di Wolverine quanto di Deadpool, e alla sembra davvero improbabile che i Marvel Studios vogliano lasciarsi sfuggire l’occasione di riproporre l’esplosivo tandem in uno dei due prossimi film di Avengers.
Inoltre, con diversi X-Men già confermati per Avengers: Doomsday, trovare uno spazio per Wolverine sembrerebbe la conclusione più logica. Dulcis in fundo,l’idea di rivedere Jackman insieme a James Marsden e Patrick Stewart un’ultima volta avrebbe il sapore inconfondibile della chiusura di una grande saga epica che potrebbe realizzare ancora una volta il sogno di molti fan Marvel.
Cosa ne pensate delle parole di Hugh Jackman? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Avengers: Doomsday potrebbe rischiare grosso NON includendo questa amata star del MCU
Foto: Movie StillsDB
Fonte: DigitalSpy
© RIPRODUZIONE RISERVATA

