House of the Dragon 2

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla seconda stagione di House of the Dragon.

Ok, facciamo un po’ d’ordine. Dopo aver visto su Sky e Now la terza puntata della seconda stagione di House of the Dragon (questa la nostra recensione), abbiamo notato una certa confusione globale a proposito dei vari rapporti di parentela che uniscono gli attuali protagonisti di House of the Dragon. Visto che gli intrecci rappresentano spesso degli elementi chiave fondamentali per cogliere al meglio le dinamiche della narrazione, abbiamo elaborato un piccolo riassunto coi principali personaggi della serie, almeno ora.

I Neri

Rhaenyra Targaryen – Figlia di Aemma Arryn e Viserys Targaryen , il re della prima stagione di House of the Dragon. È, di conseguenza, sorellastra del re Aegon II e nipote di primo grado di Daemon Targaryen, fratello di Viserys nonché suo marito. Ha tre figli: Jacaerys, Lucerys (morto tragicamente al termine della prima stagione) e Joffrey Velaryon, avuti ufficialmente con Laenor Velaryon, figlio di Corlys e Rhaenys Targaryen.

Daemon Targaryen – Già detto delle parentele con Rhaenyra e Viserys, ha due figlie: Rhaena e Baela, entrambe viste nel corso dell’ultimo episodio andato in onda. Le due figlie sono arrivate dall’unione con Laena Velaryon, figlia di Corlys e Rhaenys Targaryen. I figli di prime nozze di Daemon e Rhaenyra sono, quindi, cugini tra loro.

I Verdi

Otto Hightower – Questa è più semplice: Otto è padre di Alicent – seconda moglie di Viserys Targaryen – e Gwayne Hightower. È, quindi, il nonno di Aegon, Aemond ed Helaena Targaryen.

Aegon Targaryen – L’attuale re di House of the Dragon è figlio di Viserys ed Alicent. Sposato con sua sorella, Helaena Targaryen, è padre di Jaerhaerys (il bambino decapitato da Blood and Cheese al termine della 2×01) e Jaehaera.

Aemond Targaryen – Fratello di Aegon e figlio di Viserys e Alicent, al momento non è sposato né ha ufficialmente dei figli.

Rhaenys Targaryen – Sorella di Viserys, è sposata con Corlys Velaryon. Ha due figli: Laena, sposatasi con Daemon Targaryen, e Laenor, sposatosi con Rhaenyra. È, di conseguenza, nonna di gran parte dei giovani eredi della fazione “Nera”, a eccezione dei figli avuti da Daemon e Rhaenyra nel successivo matrimonio che li ha visti unirsi tra loro.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

lo sconto arriva fino al 75%

Se sei alla ricerca di una soluzione per il tuo blog o il tuo nuovo sito web, l’Hosting WordPress di Hostinger potrebbe essere

Scorri verso l'alto