Highlander, annunciato reboot dell’iconico fantasy omonimo del 1986 messo in cantiere da Amazon MGM, si prepara ad aggiungere un nuovo prestigioso nome alla sua già nutrita lista di star capitanata dal nuovo protagonista Henry Cavill. E questa volta si tratta nientemeno che di un attore premio Oscar.
Nelle ultime ore è stato infatti annunciato l’ingresso di Jeremy Irons, già vincitore nel 1991 della statuetta per il Miglior attore nel 1991 per il film Il mistero Von Bulow. Secondo quanto emerso, Irons, interpreterà il ruolo di secondo villain del film, fattore che ha inoltre permesso di fare luce su un’importante novità della trama.
L’attore britannico impersonerà infatti il leader di un ordine segreto denominato “The Watchers”, i cui membri tengono d’occhio gli immortali considerandoli come una reale minaccia per tutta l’umanità. Insomma, sembra proprio che oltre che dal feroce Kurgan, il nuovo Connor MacLeod di Henry Cavill sarà costretto a guardarsi le spalle anche da molti altri nemici
Jeremy Irons va così ad aggiungersi ad un cast che, oltre al protagonista Henry Cavill, vedrà tra le sue fila Russell Crowe nel ruolo del maestro d’arme Ramirez, David Bautista nel ruolo del sopracitato Kurgan, Karen Gillan nel ruolo della moglie di Connor MacLeod, Djimon Hounsou nel ruolo di un guerriero immortale proveniente dal continente africano, e Marisa Abela nella parte del moderno interesse romantico di MacLeod. Completano il cast Max Zhang e Drew McIntyre.
Il nuovo film di Highlander sarà diretto da Chad Stahelski, già regista dei film della saga di John Wick. La sceneggiatura è stata curata da Michael Finch, mentre Scott Stuber e Nick Nesbitt ricoprono il ruolo di produttori insieme a Neal H. Moritz, Josh Davis, Louise Rosner e lo stesso Stahelski.
La produzione avrebbe dovuto iniziare ufficialmente tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, ma è stata posticipata dopo un infortunio piuttosto serio subito da Henry Cavill ha subito un infortunio durante la pre-produzione. La produzione del film è ora stata fissata per l’inizio del 2026.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Highlander, nel reboot Henry Cavill dovrà vedersela con Dave Bautista! Tutti i dettagli
Foto: Dave J Hogan / Getty Images / MovieStillsDB
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA


