Hello Kitty, l’amata mascotte dalle fattezze feline targata Sanrio e nata dalla mente della designer giapponese Yuko Shimizu, si prepara ad approdare per la prima volta al cinema. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Warner Bros. ha dato infatti il via libera ufficiale alla realizzazione di un lungometraggio animato con protagonista la gattina divenuto un vero e proprio simbolo dell’estetica kawaii.
Il nuovo film sarà prodotto da Warner Bros. Pictures Animation e dalla New Line Cinema, e vedrà coinvolti Beau Flynn come produttore designato e Shelby Thomas come supervisore per la Flynn Picture Company. Ad ora non sono ancora emersi dettagli sulla trama del film tuttavia, è stato confermato che la sceneggiatura sarà affidata a Dana Fox, già al lavoro su Wicked, mentre ad occuparsi della regia ci sarà Leo Matsuda. Ma le novità non finiscono qui.
L’annuncio di Warner Bros. è arrivato tramite un breve video postato sui suoi canali social, nel quale possiamo apprendere la data d’uscita ufficiale del film, fissata per il 21 luglio 2028. Il video, che ci mostra Hello Kitty presso gli studios, intenta a indicare festosamente il suo caratteristico fiocco apposto per l’occasione sull’iconica Warner Bros. Water Tower. Potete vedere il video annuncio a seguire qui sotto:
Insomma, l’iconica gattina avrà finalmente il tanto atteso adattamento cinematografico a più di cinquant’anni dalla sua creazione. L’idea di portare Hello Kitty al cinema ha iniziato a circolare circa un decennio fa, quando Sanrioconfermò un certo interesse per l’eventualità. In seguito nel 2019 New Line Cinema e FlynnPictureCo. avevano poi iniziato a esplorare attivamente le possibilità circa lo sviluppo di un lungometraggio dedicato al personaggio, ad oggi sfociato nel progetto annunciato poche ore fa.
Il film di Hello Kitty è atteso nei cinema per il 21 luglio 2028.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Netflix continua la corsa ai videogiochi: in arrivo la serie dedicata a un leggendario eroe anni ’90
Foto: Sanrio
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA


