Site icon visionedigitale.it

Heat 2, il cast è sempre più all-star! Un altro premio Oscar affiancherà Leonardo DiCaprio nel sequel

Heat 2, il cast è sempre più all-star! Un altro premio Oscar affiancherà Leonardo DiCaprio nel sequel

Nelle ultime ore sono sopraggiunti importanti aggiornamenti sull’annunciato sequel di Heat, il progetto messo in cantiere da Michael Man negli scorsi mesi con l’appoggio di Amazon MGM e United Artists e che potrà contare sul coinvolgimento di Leonardo DiCaprio come star protagonista.

Secondo quanto riportato da Deadline, il cast del film sembra pronto ad accogliere tra le sue fila un ulteriore attore premio Oscar. Stiamo parlando di Christian Bale, il quale sarebbe a un passo dall’ottenere un ruolo di rilievo al fianco di DiCaprio, anche se al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sui personaggi.

Il progetto sequel di Mann ha immediatamente attirato l’attenzione dei nomi più in vista di Hollywood, e promette di diventare uno dei thriller più attesi e ambiziosi del prossimo futuro. Il film originale del 1995 è diventato rapidamente un cult, e includeva nel cast Al Pacino nel ruolo del detective Vincent Hanna, De Niro nel ruolo di Neil McCauley e Kilmer in quello di Chris Shiherlis.

La sceneggiatura di Heat 2 sarà basata sull’omonimo romanzo ideato e scritto dallo stesso Mann in collaborazione con la scrittrice Meg Gardiner arrivato sugli scaffali nell’agosto del 2022. La trama riporterà in scena i suddetti personaggi e si svolgerà otto anni prima del film originale, i cui eventi hanno luogo tra il 1995 e il 1996. Mann ha inoltre confermato che alcune parti del film si svolgeranno nel 1988 mentre altre nel 2000, fattore che renderà Heat 2 allo stesso tempo un prequel e un sequel.

Nel libro la prima linea temporale si concentra su Shiherlis mentre cerca di eludere la polizia di Los Angeles e Hanna che avanza in un nuovo territorio nel sud-est asiatico in seguito alla rapina in banca andata male. La seconda riporta invece i lettori a Chicago nel 1988, quando McCauley, Shiherlis e la loro squadra iniziano a farsi un nome sulla costa occidentale, al confine tra Stati Uniti e Messico e Chicago. Allo stesso tempo, troviamo Hanna farsi le ossa come stella nascente nel dipartimento di polizia di Chicago inseguendo una banda ultraviolenta di rapinatori domestici.

Cosa vi aspettate da questo ambizioso progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Tra Leonardo DiCaprio e Margot Robbie c’è di mezzo… Taylor Swift!

Foto: Theo Wargo/WireImage / Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version