Gli X-Men sono tornati! Ammirate lemozionante terzo teaser di Avengers: Doomsday [VIDEO]

Dopo il primi due teaser dedicati al sorprendente ritorno di Steve Rogers e di Thor, i Marvel Studios hanno finalmente rilasciato in rete il tanto atteso terzo sguardo su Avengers: Doomsday segnando ufficialmente il ritorno degli storici X-Men del noto franchise targato Fox sul grande schermo.

Il teaser, dai toni decisamente crepuscolari, ci mostra la scuola di Xavier ormai abbandonata con i corridoi impolverati e in rovina. Il silenzio della magione viene spezzato dalla familiare e stanca voce di Magneto, il quale lancia quel che potrebbe rivelarsi ben più di un indizio sull’importante posta in palio del nuovo kolossal Marvel:

«La morte arriva per tutti noi. È tutto quello che so per certo. La domanda non è “Sei pronto a morire?” La domanda è “Chi vuoi essere quando chiuderai gli occhi?»

Dopo un fugace sguardo alla sedia a rotelle di Charles Xavier e a un pezzo degli scacchi che inizia a fluttuare, i due amici di vecchia data – interpretati ancora una volta da Patrick Stewart e Ian McKellen – si stringono la mano guardandosi con reciproco affetto. L’atmosfera del teaser poi cambia repentinamente spostandosi su James Marsden di ritorno nei panni di Scott Summers / Ciclope, il quale si toglie l’iconica visiera per lanciare una potente scarica di raggi ottici.

Una sequenza brevissima e intensa, nella quale risaltano tuttavia due dettagli decisamente succosi. Ciclope indossa infatti quel che sembra essere la versione live-action dell’iconico costume della serie animata Insuperabili X-Men, mentre sullo sfondo vediamo muoversi delle imponenti gambe, appartenenti probabilmente ad una Sentinella, uno dei giganteschi androidi cacciatori di Mutanti noti per essere tra gli avversari più letali degli X-Men.

Il terzo teaser trailer di Avengers: Doomsday