Gina Lollobrigida: diva contesa, in arrivo una docu-serie sulla diva. Le anticipazioni

Quando esce Gina Lollobrigida: diva contesa

Ancora non è stata annunciata la data di uscita di Gina Lollobrigida: diva contesa, docuserie in arrivo su HBO Max Italia. Insieme a Portobello, alla serie sul caso di Melania Rea e a Saman, è una delle produzioni italiane annunciate prima del lancio della piattaforma nel nostro Paese.

Trama di Gina Lollobrigida: diva contesa, anticipazioni

Questa docu-serie ricostruisce il vero “caso Gina Lollobrigida”, vale a dire la vicenda giudiziaria che ha dell’incredibile e ha catalizzato l’attenzione pubblica con un intreccio di intrighi, inganni e rivelazioni pazzesche. L’adattamento televisivo ripercorre la vita della grande diva del cinema internazionale – attrice, fotografa, scultrice, pittrice, simbolo di indipendenza – fino alla morte avvenuta nel 2023. Il focus della storia è qui sulla battaglia legale esplosa attorno al suo ingente patrimonio milionario.

Il figlio Milko Skofic, l’ex marito Francisco Javier Rigau e il manager Andrea Piazzolla sono i tre soggetti che si contendono l’eredità economica, artistica e morale. Gli ultimi anni della vita della diva si trasformano in un vortice di accuse, tradimenti e sospetti di manipolazione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gina Lollobrigida: diva contesa unisce il ritratto della grande star al racconto dell’ultimo periodo della sua esistenza. Piazzolla, factotum e manager della star, finisce sul banco degli imputati, con l’accusa di circonvenzione di incapace e per aver messo le mani su beni appartenenti al patrimonio dell’attrice.

Dietro a questa serie ci sono una meticolosa analisi degli atti giudiziari, testimonianze esclusive, audio mai ascoltati e la partecipazione di Rigau, Skofic, Piazzolla e del nipote dell’attrice, Dimitri. Emergono retroscena inediti e la serie fa luce sui tanti aspetti oscuri della questione: la scomparsa di quasi tutto il patrimonio. Di quali cifre parliamo? Si tratta di un patrimonio stimato tra 10 e 20 milioni di euro, con fondi forse nascosti a Panama. Inoltre, viene approfondita la nomina di un amministratore di sostegno nel 2019 e la condanna in primo grado di Andrea Piazzolla nel 2023 a tre anni di reclusione e a un risarcimento da mezzo milione di euro per aver approfittato della fragilità della diva. Si tratta di una battaglia legale non ancora definita nei tre gradi di giudizio.

Cast di Gina Lollobrigida: diva contesa, attori e personaggi

Essendo una docu-serie, non ci sono attori che interpretano i personaggi, ma testimoni e ricostruzioni vere.

Trailer di Gina Lollobrigida: diva contesa, esiste già?

È ancora presto per vedere il trailer della docu-serie, immaginiamo che sia disponibile a ridosso del rilascio.

Episodi di Gina Lollobrigida: diva contesa, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono tre gli episodi di questo racconto avvincente della battaglia per l’eredità di un’icona del cinema tra intrighi, complotti e melodrammi familiari.

La docu-serie è prodotta da Indigo Stories (Executive Producer Alessandro Lostia, Line Producer Ettore Musco) con Loft Produzioni (Executive Producer David Perluigi, Line Producer Luca Motta). Gli autori sono Carlo Altinier e Matteo Billi, come collaboratori ai testi Elena Martelli, Ilenia Petracalvina e Shaila Risolo. Le musiche sono di Giorgio Spada. Il montaggio fa capo a Michele Castelli e Daria Di Mauro. La fotografia è di Luigi Montebello. Graziano Conversano è alla regia.

Gina Lollobrigida: diva contesa in streaming, dove vederlo

Il logo di HBO Max. Credits: HBO Max/Warner Bros. Discovery.

La serie è disponibile su HBO Max Italia dalla data di debutto in poi. La piattaforma globale di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery arriva in Italia dal 13 gennaio 2026.

Visite totale 4 , 4 visite oggi
Scorri verso l'alto