Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO, si è conclusa nel 2019 ma il franchise continua con gli spin-off, il primo dei quali è stato House of the Dragon, che ha riscosso grande successo, arrivando a ottenere una terza stagione (anche se gli attori non hanno ancora sentito nulla in merito).
In questi anni dalla fine della serie HBO abbiamo sentito parlare spesso dei prossimi spin-off, alcuni in procinto di realizzazione, altri scartati. Si è a lungo parlato di uno spin-off dedicato a Jon Snow con protagonista l’attore Kit Harington, ma ad aprile 2024 abbiamo scoperto che non si farà. A giugno l’autore dei romanzi su cui si basa il Trono di Spade, George R. R. Martin, ha confermato la realizzazione di 10.000 Ships (che si pensava cancellato). A febbraio invece è uscita la notizia che la HBO è al lavoro con un nuovo spin-off sulla storia dei Targaryen, dedicato ad Aegon il Conquistatore.
Ufficiale e in arrivo è lo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms. Di questi abbiamo già la prima foto ufficiale e il primo teaser trailer.
In un nuovo post del suo blog Martin ci rivela che c’era un altro spin-off in sviluppo, ma la HBO l’ha cancellato.
Game of Thrones: da Westeros a Braavos in uno spin-off cancellato
Le vicende di Game of Thrones e di House of the Dragon sono ambientate principalmente nei Sette Regni di Westeros, ma sappiamo che oltre queste terre esistono altre civiltà e territori. Tra questi Braavos, la più ricca delle Città Libere. In questa città sono ambientate alcune scene nella quinta e sesta stagione, quando Arya Stark trascorre il suo tempo per allenarsi e ambire ai poteri degli Uomini Senza Volto.
In un post del suo blog Martin rivela che c’era l’intenzione di realizzare uno spin-off su Braavos. Il progetto era ancora in fase embrionale quando gli studios fecero dietrofront:
“Uno di questi giorni devo scrivere quella storia su Braavos che stavamo sviluppando per la HBO… l’hanno accantonata un paio di anni fa, ahimè, ma questo non significa che non ci tornerò… dopo che Winds of Winter sarà finito, ovviamente“.
Attenderemo dunque di leggere questa storia, così come Winds of Winter, e di scoprire quali altri spin-off di Game of Thrones verranno effettivamente realizzati.