visionedigitale.it

Frankestein, la creatura si svela nel trailer ufficiale del film di Guillermo del Toro

Nelle ultime ore Netflix ha diffuso in rete il full trailer ufficiale di Frankenstein, l’attesissimo film scritto, diretto e prodotto da Guillermo del Toro, il quale ha così potuto dare finalmente vita al suo personale e a lungo atteso progetto basato sull’omonimo romanzo gotico già presentato in anteprima in concorso all’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il trailer del film di permette di dare uno sguardo completo alla celeberrima creazione del dottor Victor Frankenstein, la quale sarà interpretata per l’occasione dalla giovane star australiana Jacob Elordi. Com’è possibile notare, il look della creatura si discosta moltissimo dalla bullonata figura resa celebre sul grande schermo da Boris Karloff, mostrando invece una sorprendente fedeltà agli elementi presenti nel romanzo di Mary Shelley.

Il trailer ufficiale di Frankenstein

Basato sul romanzo Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley, il film è stato scritto e diretto da Guillermo del Toro. Il regista messicano ha inoltre firmato la storia ricoprendo anche il ruolo di produttore affiancato da J. Miles Dale, Melissa Girotti e Scott Stuber. La cononna sonora del film è stata affidata al compositore due volte premio Oscar Alexandre Desplat.

Il cast del film vede Oscar Isaac nel ruolo di Victor Frankenstein; Jacob Elordi nel ruolo del mostro di Frankenstein; Mia Goth nel ruolo di Elizabeth Lavenza; Christoph Waltz nel ruolo di Heinrich Harlander;Lars Mikkelsen nel ruolo dei Capitano Anderson; e Ralph Ineson in quello del dottor Krempe. Completano il cast Charles Dance, Burn Gorman, David Bradley, Felix Cammerer e Christian Convery.

Prodotto da Double Dare You!, Frankenstein di Guillermo del Toro è atteso su Netflix dal 7 novembre.

Quanto attendete il nuovo film di Guillermo del Toro? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Frankenstein di Guillermo del Toro è un inno al potere dolce e salvifico della mostruosità

Foto: Netflix

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version