Ricordate il famoso gesto di Ted Lasso al suo esordio negli spogliatoi dell’AFC Richmond? A quanto pare, il foglio con scritto “BELIEVE” è stato replicato nell’ambiente AS Roma
Come tutti i grandi fan della serie dramedy di Apple TV+ sanno, Ted Lasso compie un gesto iconico al suo arrivo nel club. Durante un suo discorso con la squadra, prima ancora di ottenere tutte la fiducia e la credibilità che conquisterà col tempo, il protagonista della serie scrive qualcosa. Prende un foglio, scrive la parola “BELIEVE”, e l’attacca al muro, appena sopra la porta del suo ufficio. Ma cosa c’entra tutto ciò con quanto successo ieri nell’ambiente calcistico dell’AS Roma? Andiamo per gradi. Nella giornata del 1 luglio 2024, sul suo profilo X, Javier Wainer ha pubblicato le foto del suo addio con una serie di foto scattate con alcuni membri del team e della squadra.
Ma chi è Javier Wainer?
Si tratta di uno degli scout dell’AS Roma, appunto, che ha concluso proprio ieri la sua avventura col club calcistico. La cosa curiosa è che, tra le varie foto che compongono il suo commovente post, ce n’è una che fa strabuzzare gli occhi a tutti i fan di Ted Lasso. Una foto che lascia tanto spazio all’immaginazione su quanta passione e quanta dedizione vigesse nell’ambiente durante l’anno calcistico appena conclusosi. Nella foto in cui Javier Wainer abbraccia l’attaccante della squadra Paulo Dybala, è possibile scorgere sul lato sinistro, in alto, appeso al muro, un foglio con una scritta. Proprio così, il foglio sembra di un colore ocra, e la scritta recita “BELIEVE” in maiuscolo, con la stessa calligrafia dell’iconico foglio della serie tv.
Ecco qui di seguito il post con la foto in questione:
È arrivato il momento di dire addio a 3 anni bellissimi di lavoro in questo club. L’amore che c’è tra la città e il club non può essere misurato e non esiste in nessun’altra parte del mondo, rende impossibile non lavorare 24/7 con un sorriso indelebile. Grazie Roma 💛❤️ pic.twitter.com/IeQUeLF4wc
— Javier Wainer (@JaviWainer) July 1, 2024
Per i più avvezzi al mondo del calcio, non sarà affatto difficile immaginare un Daniele De Rossi alle prese con la squadra con la stessa carica emotiva e il senso di appartenenza di Ted Lasso. Come sappiamo, tra l’altro, l’allenatore della Roma è anche un grandissimo appassionato di serie tv. Qui di seguito la foto esatta in cui è possibile intravedere il bellissimo easter egg: