Fondazione 3: uscita, cast, trama, epispodi e streaming

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Fondazione 3 ci sarà

Si farà Fondazione 3. L’adattamento targato Apple del ciclo della Fondazione avrà una terza stagione. “Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di [Isaac] Asimov”, ha dichiarato lo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer commentando la notizia del rinnovo e aggiungendo che “questa volta, la posta in gioco per la Fondazione e l’Impero è ancora più alta, perché il Mulo è al centro della scena, insieme ai beniamini dei fan Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus”.I nuovi episodi debuttano l’11 luglio 2025 con il primo, seguito da nuovi episodi settimanali fino al 12 settembre.

Trama di Fondazione 3

Ambientata 152 anni dopo gli eventi della seconda stagione, la Fondazione si è affermata ben oltre le sue umili origini, mentre l’Impero della Dinastia Cleonica ha perso potere. Mentre queste due potenze galattiche stringono un’alleanza scomoda, una minaccia per l’intera galassia si presenta nella forma temibile di un signore della guerra noto come “Il Mulo”, il cui obiettivo è governare l’universo con l’uso della forza fisica e militare, oltre che con il controllo della mente. Chi vincerà, chi perderà, chi vivrà e chi morirà non è dato saperlo, mentre Hari Seldon, Gaal Dornick, i Cleon e Demerzel giocano una partita di scacchi intergalattici potenzialmente mortale.

Come finisce Fondazione 2

Il finale della seconda stagione si chiude col dottor Hari Seldon che colpisce – all’apparenza fatalmente – Tellem. Tellem è morta davvero o è viva? Questo non è chiaro, ma lo scopriremo nei prossimi episodi (sempre che si facciano). Tra i momenti clou del finale va senz’altro citata la morte di Salvor Hardin, decisione narrativa che ha destato molte critiche visto che nei romanzi accade molto dopo rispetto alla serie.

Cast di Fondazione 3, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast principale vede il ritorno di Jared Harris (Hari Seldon), Lee Pace (Fratello Giorno) e Lou Llobell (Gaal Dornick), con la partecipazione di Laura Birn, Cassian Bilton, Terrence Mann e Rowena King . Nonostante il cambio di showrunner, con David S. Goyer che ha lasciato il ruolo a causa di questioni di budget, egli rimane coinvolto come produttore esecutivo.

La terza stagione di “Fondazione” introduce nuovi personaggi e star, tra cui Cherry Jones, vincitrice di un Emmy, Brandon P. Bell, Synnøve Karlsen, Cody Fern, Tómas Lemarquis, Alexander Siddig, il premio Oscar Troy Kotsur e Pilou Asbæk.

Trailer di Fondazione 3, esiste già?

Episodi di Fondazione 3, quanti sono

La terza stagione avrà 10 episodi da 50 minuti ciascuno. Lo show è prodotto per Apple da Skydance Television e guidato dallo showrunner e produttore esecutivo Bill Bost, che prende le redini della serie da David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio), il quale continuerà a scrivere e a produrre la serie ma da Los Angeles. Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg, Robin Asimov e Marcy Ross sono anch’essi produttori esecutivi.

Fondazione 3 in streaming, dove vederlo

continua a leggere dopo la pubblicità

In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.

<!–

–>

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto