Site icon visionedigitale.it

Final Destination, arriva un grande cambiamento per il prossimo capitolo della saga

Final Destination, arriva un grande cambiamento per il prossimo capitolo della saga

Il prossimo capitolo della saga horror di Final Destination, riportata in auge la scorsa prima vera con il settimo capitolo Bloodlines, si prepara a vedere la luce e nelle ultime ore ha compiuto un passo decisivo verso la produzione. Gli ultimi importanti aggiornamenti emersi sembrano suggerire come il nuovo film potrà godere di (è il caso di dirlo) una nuova iniezione di sangue fresco.

Il regista belga Michiel Blanchart sarebbe ormai a un passo dall’ottenere la guida del nuovo film messo in cantiere da New Line. Dopo la rinuncia dei registi di Bloodlines, Zach Lipovsky e Adam Stein, ad un eventuale ritorno dietro la macchina da presa del prossimo capitolo, il nome del giovane belga sarebbe balzato in testa alle preferenze dello studio dopo una breve ma intensa ricerca.

Nonostante il suo nome sia sconosciuto ai più, Blanchart è tutt’altro che un neofita. Il suo cortometraggio You’re Dead, Hélène (T’es morte, Hélène) è stato selezionato nella categoria miglior cortometraggio live-action agli Oscar 2023. Questo era incentrato su un uomo che cercava di rompere con la sua ragazza – un fantasma – la quale non era affatto felice di essere stato lasciata.

Blanchart ha poi debuttato al cinema con Night Call, un thriller poliziesco d’azione del 2024 che ha ottenuto ottime recensioni non solo per le sue atmosfere thriller in stile Collateral, ma anche per la sua attuale critica sociale. Ad inizio anno il film ha fatto incetta di premi ai Magritte Awards, ottenendo 10 nomination su 11. Blanchart se n’è andato con il miglior film, il miglior lungometraggio d’esordio, la migliore sceneggiatura e le migliori statuette del regista.

Ora si prepara a sbarcare a Hollywood e avrà il suo bel da fare dal momento che Final Destination: Bloodlines è diventato il maggiore incasso di sempre del franchise. Uscito a maggio, il film si è rivelato un grandissimo successo di pubblico, incassato oltre 314,6 milioni di dollari al box office mondiale, e ricevendo anche l’elogio della critica.

Detto di Michiel Blanchart, il nuovo film sarà basato su una sceneggiatura scritta da Lori Evans Taylor, già autrice di Bloodlines in collaborazione con Gary Busick. Craig Perry e Sheila Hanahan Taylor torneranno a ricoprire il ruolo di produttori affiancati da Jon Watts e Dianne McGunigle insieme a Toby Emmerich. Warren Zide sarà invece designato come produttore esecutivo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Final Destination: Bloodlines ha appena collegato tutti i film della saga? Ma non nel modo che immaginate

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version