Site icon visionedigitale.it

Fermi tutti! Sta per uscire un nuovo film di La Mummia… e non è quello con Brendan Fraser

Fermi tutti! Sta per uscire un nuovo film di La Mummia... e non è quello con Brendan Fraser

La Mummia sta ufficialmente tornando al cinema, e non solo nella versione che vede coinvolto Brendan Fraser, attualmente in sviluppo separato. Nel corso dell’ultimo panel alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, infatti, Warner Bros. Discovery ha confermato che il proprio listino per il primo semestre del 2026 includerà anche l’attesissimo nuovo film diretto da Lee Cronin, un reboot che si affianca e non sostituisce gli altri progetti legati allo storico franchise.

L’annuncio ha subito acceso l’attenzione perché segna il ritorno di un’icona dell’horror in una veste completamente rinnovata, firmata da uno dei registi più in crescita del panorama contemporaneo e supportata da alcune delle realtà produttive più influenti del genere. Il film di Cronin, del quale vi abbiamo parlato un anno fa e la cui data di uscita italiana ora è fissata il 26 marzo in Italia, nasce dalla collaborazione tra Blumhouse, Atomic Monster e la società dello stesso regista, Doppelgängers. L’obiettivo è quello di riportare sul grande schermo una versione della creatura classica radicalmente diversa rispetto alle interpretazioni precedenti, mantenendo intatto il nucleo horror ma rinnovandone linguaggio e atmosfera. Cronin curerà anche la sceneggiatura, e nelle prime dichiarazioni aveva promesso: «Questo sarà un film su La Mummia come non ne avete mai visti prima. Sto scavando nelle profondità della terra per risvegliare qualcosa di molto antico e terrificante».

Il resto del listino Warner Bros.

Il posizionamento nel listino Warner Bros. Discovery conferma inoltre quanto la major stia investendo nel genere. A Sorrento è stato evidente: tra i titoli presentati, molti appartengono proprio all’horror, a partire da Ti uccideranno, il nuovo progetto dei fratelli Muschietti. Nel racconto della convention è stato sottolineato come la linea editoriale dello studio stia puntando a un’identità forte e riconoscibile, capace di alternare blockbuster e cinema di genere in modo strutturato. Non sono stati mostrati trailer di La Mummia, né scene del film, ma la sola conferma dell’uscita è bastata a inserirlo tra i titoli più attesi del prossimo anno.

Accanto a questo reboot, il listino Warner per il primo semestre 2026 presenta una programmazione molto articolata. Si parte il 12 febbraio con Cime tempestose, interpretato da Margot Robbie e Jacob Elordi, per poi proseguire il 5 marzo con La sposa!, altra incursione nel cinema classico di creature che vede nel cast Jessie Buckley e Christian Bale. Il 26 marzo è il turno proprio di Lee Cronin’s The Mummy, seguito dal 6 maggio dall’action Mortal Kombat 2, di cui a Sorrento sono state mostrate due clip particolarmente spettacolari.Il 21 maggio arriverà Amarga Navidad, il nuovo film di Pedro Almodóvar, mentre il 4 giugno sarà la volta della commedia Animal Friends di Peter Atencio. Il 25 giugno toccherà invece al cinecomic Supergirl con protagonista Milly Alcock, mentre in listino figura anche l’uscita dell’animazione Il gatto col cappello.

Alle anticipazione già confermate si aggiungono titoli ancora senza data ma indicati come parte della futura programmazione della major: Cut Off, Flowervale Street, Clayface e un nuovo film di Alejandro Iñárritu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version