E poi il Silenzio – Il Disastro di Rigopiano diventa una docuserie

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Pablo Trincia continua a essere una certezza assoluta. In cima alle classifiche dei podcaster, Trincia negli anni ha restituito al grande pubblico lavori di un certo calibro sia per quanto riguarda il mondo del podcast – come nel caso di Sangue Loro – Il Ragazzo Mandato a Uccidere – sia per quello che riguarda le docuserie, offrendoci narrazioni profonde, difficili e complesse. Lo abbiamo già visto all’opera attraverso la docuserie Essere Umani: Le cicatrici di Cape Town e Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps, di certo la produzione che l’ha reso tra i volti più rinomati di Sky. Gli appassionati del genere saranno dunque felici di sapere che un nuovo gioiello di Pablo Trincia sta per giungere sul piccolo schermo dopo il grande successo del podcast. Stiamo parlando di E poi il Silenzio – Il Disastro di Rigopiano, la nuova docuserie Sky.

Composta da 5 puntate, E poi il Silenzio – Il Disastro di Rigopiano è una produzione Sky Tg24 e Sky Italia realizzata in collaborazione con Chora Media che arriverà in anteprima il 13 novembre per tutti i lettori di Sky Tg24 insider e il 20 novembre per tutti

Ideata e scritta da Pablo Trincia, Debora Campanella e Paolo Negro – regista della serie – E poi il Silenzio – Il Disastro di Rigopiano arriva in esclusiva dal 20 novembre su Sky Tg24, Sky Documentaries, Sky Crime, NOW, in chiaro sul canale 50 del Dtt e sempre disponibili on demand. Anche in questo caso, come oramai Pablo Trincia ci ha abituati, non verranno fattI sconti alla verità che in questo caso verterà sulla tragedia avvenuta il 18 gennaio 2017 in Abruzzo, più precisamente nell’hotel Rigopiano. Come raccontato nel podcast, una valanga distruggerà ogni cosa mettendo a repentaglio la vita di chi aveva raggiunto con fatica l’hotel e sperava di trovare lì un riparo da una fortissima nevicata. Ad attendere gli ospiti e lo staff non ci sarà però la salvezza, ma ben 29 vittime e 11 sopravvissuti. La domanda che ci si pone ancora oggi è la stessa: quanto è accaduto è solo opera della natura? C’era un modo per evitare una simile tragedia?

Con la lente d’ingrandimento di un professionista come Pablo Trincia, la docuserie E poi il Silenzio – Il Disastro di Rigopiano cercherà di capire quanto sia davvero avvenuto, se ci fosse un modo per intervenire ed evitare una tragedia di questa portata che ancora oggi dopo otto anni porta con sé tante domande e pochissime risposte.

Dal 13 novembre in anteprima e dal 20 novembre per tutti, E poi il Silenzio – Il Disastro di Rigopiano vi attende con 5 episodi in cui ritroveremo ancora una volta Pablo Trincia in prima linea, pronto per raccontare un’altra terribile storia con l’intelligenza, la profondità e l’analisi che l’ha sempre contraddistinto.

Qui di seguito il trailer della serie:

https://app.shift.io/review/671bd37e2943b37c3e54524a/48009eb9-2fa2-4349-a846-c35a3ac2a036





Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Italia: oriundi più preziosi convocabili

Carboni ancora eleggibile  ©IMAGO Per quanto si siano intravisti confortevoli, la Nazionale cerca rinforzi. Si può leggere in quest’ottica la presenza del

Scorri verso l'alto