Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Vi ricordate di Drea De Matteo, l’interprete di Adriana La Cerva ne I Soprano?
Nel corso della sua carriera la star si è fatta conoscere grazie al personaggio della storica fidanzata di Christopher Moltisanti. Tuttavia Drea De Matteo non ha recitato soltanto ne I Soprano, ma è apparsa anche in molte altre produzioni televisive. Quando l’arco narrativo del suo personaggio è tramontato, ha cominciato a recitare nello spin-off Joey, che purtroppo è stato un disastro totale (e qui ne abbiamo analizzato i motivi). Successivamente ha interpretato il ruolo dell’ex fidanzata di Jax Teller in Sons of Anarchy ed Angie Bolen in Desperate Housewives. Negli ultimi anni però è stata bandita da Hollywood dopo aver fatto una serie di affermazioni sul COVID e sui vaccini, che hanno fatto molto discutere. L’attrice tuttavia non si è persa d’animo e ha deciso di iscriversi su OnlyFans, come ha spiegato, perché «preferiva salvare la sua famiglia piuttosto che la faccia».
In passato però, come ha raccontato di recente, si era anche vista costretta a rifiutare di recitare in un cinecomic della Marvel. Drea De Matteo ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a non entrare nel MCU.
Già prima di essere bannata da Hollywood e vedere le offerte lavorative diminuire, era diventata molto selettiva nella scelta dei progetti a cui intendeva partecipare. Drea De Matteo, avendo dei bambini piccoli a cui badare, non poteva assentarsi a lungo da casa e per questo ha rifiutato una parte in un film Marvel. Ha messo al primo posto dunque la sua famiglia, prediligendo il benessere dei suoi figli ai guadagni che avrebbe ottenuto dal cinecomic. Ecco cosa ha raccontato a Variety:
“Mi è stata offerta una parte in un film Marvel e l’ho rifiutata perché mio figlio piangeva ogni volta che andavo in Canada per fare la guest star in qualcosa. E mi sono detta: ‘F*****o. Non lo farò. Ho abbastanza soldi per superare l’inverno’. Non voglio essere una persona che porta Hermes e scarpe di Gucci. Non me ne fregava niente. Voglio dire, indosso pantaloni della tuta e magliette tutto il giorno“.
In un’intervista in cui Drea De Matteo ha parlato di politica, di Donald Trump e di tanti altri argomenti scottanti, ha ricordato anche il suo ban da Hollywood. È stato proprio il suo agente ad averle spiegato come fossero state le sue dichiarazioni in merito al COVID ad averla resa una persona poco gradita sui set: “Mai una telefonata o un’e-mail. Me l’ha detto il mio manager e basta. Non potevo più lavorare. Essere demonizzata per una scelta medica quando continuano a gridare ‘Pro choice’, mi fa pensare: ‘Ma vi sentite?“
E non è la prima volta che Drea De Matteo fa delle dichiarazioni piuttosto controverse. Aveva fatto discutere ad esempio quello che aveva detto alla figlia della sua carriera su OnlyFans: «Ti piace quella giacca che mi hai chiesto di comprarti?».