Site icon visionedigitale.it

Cuori 3, intervista a Matteo Martari (Alberto Ferraris)

Cuori 3, intervista a Matteo Martari (Alberto Ferraris)

Cuori 3: intervista a Matteo Martari (Alberto Ferraris)

In occasione della conferenza stampa di giovedì 29 gennaio 2026 a Roma di presentazione della terza stagione della serie Cuori, abbiamo il piacere di intervistare Matteo Martari, l’attore che interpreta Alberto Ferraris. Come sappiamo, si tratta del cardiochirurgo di maggior talento delle Molinette. Acuto, creativo, capace di mantenere il sangue freddo nei momenti più importanti. Facciamo un passo indietro rispetto a Cuori 3 in questa intervista a Matteo Martari: negli ultimi mesi Ferraris ha dovuto mettere tra parentesi la professione per stare appresso alla sorella Luisa. L’ha accompagnata in Svizzera, dove ha aspettato con lei un trapianto di cuore. Alberto ha dimostrato di dare grande valore al legame con lei e di essere presente per Luisa, non senza preoccupazioni e sacrifici.

Adesso il peggio pare essere alle spalle, l’intervento è andato bene. Ferraris può tirare un sospiro di sollievo. Alberto ha la possibilità di tornare alla sua vita, al reparto e alla sua famiglia. Ferraris deve pensare anche a Carlo, il figlio che Alberto ha avuto da Karen e che abita a Stoccolma, palesandosi di tanto in tanto a Torino. E Delia? Con la Brunello Alberto condivide il desiderio di un figlio loro, ma quella che si vede è solo la calma prima della tempesta…

Trovi il video con l’intervista completa a Matteo Martari (Alberto Ferraris) all’inizio di questo articolo.

Il regista Riccardo Donna ha raccontato che questa nuova stagione è immersa in un’atmosfera completamente diversa, dettata anche dal salto temporale. Quindi, per te qual è la novità più grande?

“Beh, credo che il fatto che siano sposati Delia e Alberto sia la novità più grande in assoluto”.

Cuori è una serie sulla medicina ma anche sui sentimenti: qual è l’aspetto che a te arriva più dritto al cuore?

continua a leggere dopo la pubblicità

“Il livello di amore che c’è, di coinvolgimento che c’è all’interno di Cuori ti prende direttamente, questo sì”.

Dal punto di vista personale, Alberto sogna un altro figlio, questa volta con Delia. Dal punto di vista professionale, invece, qual è il suo obiettivo in questa stagione?

Matteo Martari (Alberto Ferraris) in una scena per “Cuori 3”. Credits: Rai.

“Avrà una sorta di battuta d’arresto quest’anno dal punto di vista professionale perché si dovrà dedicare alla sorella, però ci sono sicuramente dei progetti medici sui quali sta lavorando, che possono essere – appunto – il defibrillatore portatile, il contropulsatore; però sarà curioso anche vedere Delia che avrà una ricerca bella da fare”.

Dopo le difficoltà affrontate con Luisa nella scorsa stagione, qual è il nuovo equilibrio che il tuo personaggio troverà con sua sorella?

“Se lo troverà! È questo il punto: se lo troverà, ma sarà difficilissimo quest’anno. Sarà difficilissimo.”

Per quello che puoi dirci: la presenza di Irma Monteu è un modo per Alberto di fare pace col passato?

continua a leggere dopo la pubblicità

“Di fare pace col passato? Direi di no. No, no, no, no. Mi viene da dire di no”.

Guarda l’intervista completa a Matteo Martari (Alberto Ferraris) all’inizio di questo articolo.

“Cuori” è una serie coprodotta da Rai Fiction, Aurora TV e Rai Com. La stagione 3 va in onda su Rai 1 a partire da domenica 1° febbraio 2026 in prima visione.

Exit mobile version