Cobra Kai – Arriva un prequel su Miyagi? Le parole dell’autore

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Cobra Kai volge ormai alla conclusione, ed è già arrivato il momento di pensare al futuro. Magari, tornando nel passato.

Ebbene sì: dopo la messa in onda dei primi episodi della sesta e ultima stagione di Cobra Kai (questa la nostra recensione), sono previste altre due parti nei prossimi mesi (qui il calendario completo con le prossime due uscite). E poi? Poi calerà il sipario su uno dei sequel meglio riusciti degli anni. Talmente riuscito da poter arricchire il franchise con una produzione ulteriore, stavolta ambientata nel passato di Karate Kid e non può nel suo futuro. Gli autori starebbero infatti pensando a uno spin-off di Cobra Kai incentrato sul maestro Miyagi.

Niente di sorprendente, visto quello che abbiamo visto nelle ultime puntate.

Nel terzo episodio di Cobra Kai 6, in particolare, Daniel LaRusso è venuto a conoscenza di alcuni importanti dettagli sulla vita del suo mentore. Non necessariamente dettagli piacevoli: il tempo degli eroi monodimensionali è ormai finito da tempo, e una rivisitazione di un personaggio iconico del tempo potrebbe essere funzionale, rispettoso e arricchente. Dall’uomo perfetto che avevamo conosciuto negli anni Ottanta potrebbe emergere un uomo nuovo, fallibile e soggetto a sbagliare come chiunque altro. Lo scenario intriga, parecchio. E intriga prima di tutto Hayden Schlossberg, co-autore di Cobra Kai, come ha confermato nel corso del podcast Bingeworthy.

Queste le sue parole.

“Non c’è niente di ufficiale da dire, ma la storia di Miyagi è lo show [spin-off] perfetto nella nostra mente. La cosa bella è che “Cobra Kai” è uno spin-off di “The Karate Kid”, e aveva senso fare quello che stavamo facendo perché il personaggio principale è un uomo che non diresti necessariamente essere il miglior mentore, ma in un certo senso lo è per Miguel. E quando pensi a cosa potresti fare con uno show sul signor Miyagi, sembra che potrebbe essere qualcosa di totalmente diverso e tuttavia collegato anche a “The Karate Kid”. Ci piace l’idea di esplorare ogni tipo di show, dal lato più drammatico a quello più comico”.

Insomma, il prequel s’ha da fare e ha tutte le premesse per fare benissimo. In attesa di conoscere il finale della serie madre (noi ci siamo fatti un’idea su come potrebbe concludersi), il futuro appare roseo.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto