Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Dopo aver visto il primo teaser dello spinoff italiano, Prime Video ha rilasciato il trailer ufficiale di Citadel: Diana, spinoff della serie con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, arrivata su Prime Video nel 2023 (qui la nostra recensione). Oltre allo spin-off italiano, ne è in arrivo anche un secondo ambientato in India e intitolato Citadel: Honey Bunny.
Matilda De Angelis è in cerca di vendetta nel trailer ufficiale di Citadel: Diana
Citadel: Diana uscirà su Prime Video il 10 ottobre prossimo con tutti e 6 gli episodi rilasciati in un’unica data. Protagonista della nuova serie di spionaggio è Matilda De Angelis affiancata da un cast internazionale che include Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.
La serie tv è prodotta da Cattleya e Amazon MGM Studios. Diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che è anche lo sceneggiatore principale, è stata co-scritta da Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari.
Prime Video ha rilasciato il trailer di questa serie di spionaggio, in cui vediamo Matilda De Angelis nel ruolo di Diana Cavalieri, agente sotto copertura della Citadel che combatte contro un’organizzazione nemica.
La trama dello spin-off italiano di Citadel
In Citadel: Diana De Angelis veste i panni di una spia, costretta a muoversi (e a lottare) in una Milano del 2030. Otto anni prima, l’agenzia indipendente di spionaggio globale, che prende il nome di Citadel, è stata annientata da Manticore, potente sindacato nemico che manipola il mondo restando nell’oscurità.
Da allora, Diana Cavalieri vive “intrappolata dietro le linee nemiche agendo come talpa”. La sua unica via d’uscita è affidarsi a un alleato del tutto inaspettato, Edo Zani, erede di Manticore Italia e figlio di Ettore, a capo dell’organizzazione italiana, in lizza per la leadership del sindacato insieme ad altre famiglie europee.
Prime Video ha rilasciato anche il poster ufficiale: