Uno degli appuntamenti sul grande schermo più attesi del prossimo anno è sicuramente Cime Tempestose, il nuovo attesissimo adattamento cinematografico del celeberrimo romanzo omonimo firmato da Emily Brontë nel 1847, che torna a mostrarsi con il travolgente trailer ufficiale svelato nelle ultime ore da Warner Bros..
Questa nuova versione dell’immortale storia gotica ci mostrerà tutta la portata della passione che anima i due inquieti protagonisti Catherine e Heatcliff, interpretati per l’occasione da Margot Robbie e Jacob Elordi. La sinossi ufficiale del nuovo adattamento targato Warner Bros. recita infatti quanto segue:
Un’audace e originale reinterpretazione di una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi, “Cime Tempestose” di Emerald Fennell vede protagonisti Margot Robbie nel ruolo di Cathy e Jacob Elordi in quello di Heathcliff. La loro passione proibita si trasforma da sentimento romantico a ossessione travolgente, in un’epica storia di desiderio, amore e follia.
Il trailer ufficiale di Cime Tempestose

Il film è stato diretto da Emerald Fennell, la quale ha inoltre firmato la sceneggiatura basata sull’omonimo romanzo di Emily Brontë. Fennell è stata inoltre coinvolta come produttrice al fianco di Josey McNamara e della stessa Margot Robbie. Tom Ackerley e Sara Desmond sono invece produttori esecutivi.
Il cast del film vede Margot Robbie e Jacob Elordi nei rispettivi panni dei due tormentati protagonisti, Catherine Earnshaw e Heathcliff. A questi si aggiungonoHong Chaunel ruolo della narratrice Nelly Dean,Alison Oliver nel ruolo di Isabella Linton e Shazad Latif come Edgar Linton. Completano il cast Owen Cooper nel ruolo del giovane Heathcliff, Charlotte Mellington nel ruolo di Catherine da adolescente,Vy Nguyen nel ruolo della giovane Nelly eEwan Mitchell.
Nella realizzazione del film sono inoltre state coinvolte maestranze già vincitrici del premio Oscar e BAFTA come il direttore della fotografia Linus Sandgren e la costumista Jacqueline Durran.
Prodotto da Lie Still, LuckyChap e MRC, e distribuitoda Warner Bros. Pictures, Cime Tempestose è atteso nelle sale italiane dal 12 febbraio 2026.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Cime Tempestose, Emerald Fennell difende la sua “versione hot”: «Era un libro scandaloso»
Foto: Warner Bros.
Fonte: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


