Site icon visionedigitale.it

Christopher Nolan ha già eletto l’attore dell’anno: «Non vedrete niente di meglio»

Christopher Nolan ha già eletto l'attore dell'anno: «Non vedrete niente di meglio»

L’acclamato regista britannico Christopher Nolan non è mai stato tipo da lasciarsi andare a facili complimenti. Tuttavia nelle ultime ore il filmmaker britannico non ha esitato a spendere parole importanti per elogiare quella che, a suo modo di vedere, si è rivelata la migliore performance attoriale del 2025.

Nel corso di un’intervista con Benny Safdie rilasciata per The Director’s Cut, podcast ufficiale della Directors Guild of America, Nolan ha elogiato con forza il protagonista dell’ultimo film diretto dal collega, l’acclamato The Smashing Machine, che vede un sorprendente Dwayne Johnson calarsi completamente nella parte del lottatore di arti marziali miste Mark Kerr. Un ruolo insolito per la star del cinema action, che le è valso una sentita ovazione durante la presentazione del film all’ultimo Festival di Venezia.

Il regista di Oppenheimer ha sottolineato la “straziante” prova offerta da Johnson, arrivando ad affermare: «Penso che sia una performance incredibile. Non credo che vedrete una performance migliore quest’anno o nella maggior parte dei prossimi anni.»

Christopher Nolan e Dwayne Johnson non hanno mai avuto modo di lavorare insieme, pur esprimendo sempre reciproca ammirazione. Il regista è infatti un grande fan del franchise di Fast & Furious, mentre Johnson ha recentemente parlato della “straordinaria” esperienza provata nel guardare Oppenheimer in formato IMAX.

Durante l’intervista Benny Safdie ha poi rivelato di aver sviluppato il progetto di The Smashing Machine proprio mentre era impegnato a recitare in Oppenheimer, dove ha interpretato il ruolo di Edward Teller. Dopo questo aneddoto, Nolan ha osservato con ironia:

«Ho sentito dire che quando avresti dovuto imparare le battute sul mio set, in realtà stavi cercando persone che recitassero nel tuo film. All’epoca non ne ero a conoscenza, ma sembra che ti sia andata benissimo

Nolan ha poi dato la sua “benedizione” a Safdie e sull’importante lascito che The Smashing Machine è destinato a trasmettere: «Congratulazioni per il film. Si tratta di un’opera davvero straordinaria e radicale che verrà compresa sempre di più nel tempo. Sono molto orgoglioso di conoscerti

Cosa ne pensate delle parole di Christopher Nolan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Christopher Nolan stupisce ancora, ma questa volta non c’entra il suo nuovo film

Foto: Anne-Christine Poujoulat / AFP / Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version