Questa sera Checco Zalone farà un regalo speciale al suo pubblico. A partire dalle ore 21.00, tutti i canali Mediaset trasmetteranno in contemporanea un suo videomessaggio, un evento televisivo a reti unificate che coinvolgerà Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, Cine34, TgCom24, Italia 2, Mediaset Extra, Focus, Top Crime, Twentyseven e Canale 20.
Un appuntamento fuori dal comune, pensato come dono natalizio anticipato per gli spettatori e come ideale introduzione all’uscita nelle sale, il prossimo 25 dicembre, di Buen Camino, il nuovo film di Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante e distribuito da Medusa Film.
Il videomessaggio arriva infatti a pochi giorni dal debutto cinematografico di quello che segna il ritorno della coppia creativa che ha firmato i maggiori successi dell’attore e comico pugliese. Buen Camino racconta una storia che, pur mantenendo il tono ironico tipico di Zalone, promette di spingersi verso territori più intimi e riflessivi. Il film segue Checco, figlio unico di un ricchissimo imprenditore, cresciuto in un mondo di lusso e privilegi, la cui vita viene improvvisamente scossa dalla scomparsa della figlia Cristal.
La ricerca lo porterà a mettersi in cammino – in senso letterale e simbolico – lungo il Cammino di Santiago di Compostela, affrontando un viaggio fatto di fatica, incontri e cambiamento, destinato a trasformare il suo rapporto con la figlia e con se stesso. Un percorso che segna una frattura netta con l’esistenza opulenta e superficiale mostrata nelle prime immagini del film, già presentate alle Giornate Professionali di Sorrento.
Buen Camino è prodotto da Indiana Production per Medusa Film, con Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli, in collaborazione con MZL e Netflix, con il supporto del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura.
Il videomessaggio di questa sera rappresenta dunque non solo un saluto natalizio, ma anche un invito diretto al pubblico a ritrovare Checco Zalone al cinema il giorno di Natale, per quello che si preannuncia come uno degli eventi cinematografici italiani più attesi dell’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


