Can Yaman arrestato a Istanbul: coinvolto in un’operazione antidroga
L’attore turco Can Yaman è stato arrestato nella notte tra il 9 e il 10 gennaio a Istanbul nell’ambito di una vasta operazione antidroga condotta dalla polizia turca. Il blitz, che ha interessato il mondo della movida e dei locali notturni della città, ha portato al fermo di sette persone, tra cui anche l’attrice Selen Gorguzel. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa e dai media turchi, l’operazione ha coinvolto nove night club della metropoli sul Bosforo ed è parte di un’indagine più ampia che nelle ultime settimane ha già condotto a numerosi arresti tra personaggi noti, giornalisti, proprietari di locali e presunti spacciatori.
Durante una delle perquisizioni sarebbero state rinvenute sostanze stupefacenti riconducibili all’attore. Motivo per cui il fermo sarebbe scattato in flagranza, senza un mandato d’arresto specifico emesso in precedenza nei suoi confronti.
Dopo l’arresto, Can Yaman e gli altri fermati sono stati accompagnati all’Istituto di medicina legale di Istanbul per essere sottoposti ad accertamenti e test tossicologici utili a verificare un eventuale consumo di sostanze. Le accuse ipotizzate dagli inquirenti rientrano nel quadro del possesso di droga per uso personale e di altre contestazioni legate all’agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti nell’ambito dei locali coinvolti. Al momento, la posizione dell’attore è ancora al vaglio delle autorità e l’inchiesta resta in pieno sviluppo.
continua a leggere dopo la pubblicità

Chi è Can Yaman
Can Yaman, nato a Istanbul l’8 novembre 1989, è uno degli attori turchi più popolari a livello internazionale, in particolare in Italia. Dopo essersi diplomato al Liceo Italiano di Istanbul, ha studiato Giurisprudenza prima di intraprendere la carriera di attore. Diventando poi uno dei volti più noti delle serie televisive turche.
La sua conoscenza fluente dell’italiano e il forte legame con il pubblico del nostro Paese lo hanno reso uno dei protagonisti più seguiti del panorama televisivo europeo. Ora, però, l’attenzione mediatica è tutta rivolta agli sviluppi dell’indagine giudiziaria, che potrebbero chiarire nelle prossime ore la sua posizione.
Can Yaman carriera
Nel corso della sua carriera, Can Yaman si è imposto come uno dei volti più popolari delle serie turche e delle fiction europee. Dopo il successo ottenuto con le dizi che lo hanno reso celebre anche fuori dalla Turchia, l’attore ha conquistato il pubblico italiano con Viola come il mare, dove ha interpretato l’ispettore Francesco Demir al fianco di Francesca Chillemi. Negli ultimi anni ha preso parte a produzioni sempre più ambiziose, fino ad arrivare alla recente serie evento Sandokan. Uno dei ruoli più iconici della sua carriera e tra i progetti più attesi della serialità internazionale.

