Site icon visionedigitale.it

Buffy l’Ammazzavampiri, Cordelia Chase non tornerà nel reboot. Il video su TikTok di Charisma Carpenter

Buffy l’Ammazzavampiri, Cordelia Chase non tornerà nel reboot. Il video su TikTok di Charisma Carpenter

Buffy l’Ammazzavampiri, Cordelia Chase non tornerà nel reboot

Il reboot di Buffy l’Ammazzavampiri si avvicina, ma una certezza del passato non tornerà: il personaggio di Cordelia Chase, storico volto della serie interpretato da Charisma Carpenter, non farà parte della nuova versione.

L’attrice, nota per il ruolo sia nella serie originale che nello spin-off Angel, ha chiarito la situazione in un video su TikTok, rispondendo alle insistenti domande dei fan: “Ehi, me lo chiedono spesso: ‘Farai il reboot?’. Non sono nel reboot. Non sono nell’episodio pilota. Non so nemmeno se il reboot sia stato confermata per diventare una serie”. Carpenter ha poi spiegato che il suo nuovo podcast di rewatch di Buffy, The Bitch Is Back, non implica in alcun modo un ritorno nel Buffyverse: “Non voleva sembrare un modo per dire che stavo nel reboot. La gente leggeva tra le righe, ma non c’è nulla di tutto ciò”.

@charisma_carpenter Replying to @alanbodkelleher REBOOT? #thebitchisbackpodcast #buffythevampireslayer #fyp #foryou ♬ original sound – Charisma Carpenter

continua a leggere dopo la pubblicità

Queste dichiarazioni arrivano dopo i commenti della Carpenter del mese scorso, quando aveva affermato di essere “molto fiduciosa” di essere inclusa nel progetto, considerata “ingiusta” la conclusione del suo personaggio. Cordelia Chase, infatti, era apparsa nelle prime tre stagioni di Buffy l’Ammazzavampiri e in quattro stagioni dello spin-off Angel. La quinta stagione, invece, aveva segnato la fine del personaggio.

Cordelia Chase in Buffy

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!

Cordelia era la reginetta della Sunnydale High, bella, popolare e snob, inizialmente estranea alla lotta contro i vampiri. Con il tempo, tuttavia, aveva scoperto l’identità di cacciatrice di Buffy e si era integrata attivamente nella battaglia contro le forze del male. La doppia resurrezione di Buffy aveva alimentato le speranze dei fan di rivedere Cordelia, ma il reboot prenderà una direzione diversa.

La nuova serie, basata sulla sceneggiatura di Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face) e diretta – per il primo episodio – dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, presenterà nuovi volti, tra cui Ryan Kiera Armstrong, Faly Rakotohavana, Ava Jean, Sarah Bock, Daniel Di Tomasso e Jack Cutmore-Scott. Non mancheranno guest star e membri ricorrenti come Merrin Dungey, Audrey Hsieh, Audrey Grace Marshall e Kingston Vernes, mentre Chase Sui Wonders apparirà nell’episodio pilota.

Sarah Michelle Gellar, protagonista della serie originale e produttrice esecutiva del reboot, ha spiegato che il progetto punta a modernizzare i temi della saga. “Vogliamo esplorare cosa significhi sentirsi outsider in un mondo dominato dai social media e i confini spazio-temporali che influenzano la società odierna”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Con questo approccio, il reboot promette di rispettare il passato di Buffy l’Ammazzavampiri pur introducendo nuove storie e personaggi. Senza però fare ritorni inaspettati come quello di Cordelia Chase.

<!–

–>

Exit mobile version