Site icon visionedigitale.it

Blanca 3, intervista a Maria Chiara Giannetta (Blanca Ferrando)

Blanca 3, intervista a Maria Chiara Giannetta (Blanca Ferrando)

Blanca 3: intervista a Maria Chiara Giannetta (Blanca Ferrando)

Lunedì 29 settembre 2025 è al via Blanca 3 su Rai 1 in prima serata. L’attesa è altissima per i telespettatori che si sono affezionati al titolo con i primi due cicli di episodi. Di seguito, trovi l’intervista a Maria Chiara Giannetta, interprete della protagonista. Quali sono le novità di questa stagione? Cosa dobbiamo aspettarci?

Trovi il video con l’intervista completa a Maria Chiara Giannetta (Blanca Ferrando) all’inizio di questo articolo.

Blanca capirà che “bisogna spostarsi da se stessi per andare verso gli altri”

Maria Chiara Giannetta (Blanca Ferrando) in una scena di “Blanca 3”. Credits: Virginia Bettoja/Rai.

Pensando alla trama di Blanca 3, in questa intervista a Maria Chiara Giannetta, chiediamo quale sia l’evoluzione del suo personaggio. Blanca ha deciso di bastare a se stessa, ma – in realtà – nessuno di noi è un’isola. Come riscopre l’importanza di aprirsi agli altri?

continua a leggere dopo la pubblicità

L’attrice prende le distanze dall’assunto iniziale. “A parte che non sono d’accordo, perché – secondo me – c’è chi può essere tranquillamente un’isola e vivere così”. Al netto di questo, “Blanca è un’isola fino a oggi, nonostante le sue richieste di voler sicuramente che qualcuno salga su quest’isola – non so come dire – per condividerla. Le sue richieste sono forti, ma allo stesso tempo è una persona che non si muoverebbe da lì. Quello che imparerà Blanca è che, invece, delle volte bisogna spostarsi da se stessi per andare verso gli altri.

Il rapporto di Blanca con Domenico, un nuovo personaggio della stagione

Non è un segreto che l’ispettore Liguori abbia scelto, alla fine della seconda stagione, un’altra donna, anche se i sentimenti che prova per Blanca sono ancora lì… La stessa protagonista non riesce a far finta che quegli stessi sentimenti non le occupino parte del cuore fino a quando non arriva Domenico Falena, interpretato da Domenico Diele. Il suo ingresso spariglia le carte e dimostra come la vita sia in costante evoluzione, sempre. In questa intervista a Maria Chiara Giannetta su Blanca 3, le chiediamo anticipazioni sul rapporto della protagonista con questa new entry.

“Il personaggio di Domenico è un personaggio che arriva e irrompe nella vita di Blanca ed è un personaggio che lei non percepisce, non sente e questa cosa la mette in crisi perché non riesce a capire se è una persona onesta o no”, racconta l’attrice. Poi, continua: “In questo caso, per fortuna, Blanca non rappresenta mai personaggi bianchi o neri. Domenico, come anche il personaggio di Matilde, rappresenteranno dei personaggi molto controversi, su cui ci si chiede perché, se è giusto, come si muovono all’interno delle loro decisioni. Sono le stesse domande che si farà Blanca”.

Le novità di Blanca 3

Oltre al fatto che Blanca è meno “lanciata” rispetto alle stagioni precedenti e ha paura di affrontare il buio, ci sono altre novità, ma “non vi posso dire veramente nulla”. Queste sono le parole di Maria Chiara Giannetta, che poi aggiunge: “Ci sono novità tecniche. Un regista unico che viene dal cinema, viene dai musical. Bravissimo, ha lavorato molto sulla musica. Quindi sicuramente da un punto di vista tecnico, fotografico, sonoro ci sono delle novità. Anche in camera nera, ci saranno delle novità diverse proprio a livello tecnico”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non vediamo l’ora di scoprirle tutte!

Guarda l’intervista completa a Maria Chiara Giannetta (Blanca Ferrando) all’inizio di questo articolo.

Blanca” è una serie coprodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, e con Rai Fiction. La stagione 3 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 29 settembre 2025 in prima visione.

<!–

–>

Exit mobile version