Baywatch torna in Tv, in sviluppo un reboot ufficiale di FOX
Il mito delle spiagge californiane Baywatch è pronto a tornare sugli schermi con una nuova serie reboot. Nonostante la tiepida accoglienza del film del 2017 con Zac Efron e Dwayne Johnson, Fremantle, la società di distribuzione che detiene i diritti del franchise, ha avviato lo sviluppo di un remake seriale della celebre serie anni Novanta Baywatch.
La serie originale, creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, ha seguito per 11 stagioni, dal 1989 al 2001, le avventure dei bagnini del Los Angeles County Lifeguards. Il cast storico includeva David Hasselhoff nei panni di Mitch Buchannon, Parker Stevenson (Craig Pomeroy), Shawn Weatherly (Jill Riley) e Nicole Eggert (Summer Quinn). La serie, partita a Los Angeles e successivamente spostata alle Hawaii, ha generato anche lo spin-off Baywatch Night del 1995 e il documentario Baywatch Summerfest Special trasmesso nel 1992.
Già nel 2018, Bob McCourt, COO di Fremantle, aveva confermato l’intenzione di rilanciare la serie, dichiarando in un’intervista a Deadline:
continua a leggere dopo la pubblicità
“Speravamo che il film del 2017 ci avrebbe dato una spinta per il rilancio di Baywatch, ma viste le recensioni contrastanti non è successo. Credo che con la rimasterizzazione della serie originale si possa arrivare a un nuovo pubblico più ampio. Sicuramente penseremmo seriamente di realizzare una nuova serie e forse verremmo avvicinati da alcune emittenti per realizzarne una”.
Per diversi anni, dunque, si è parlato di un possibile revival o reboot, con dettagli su cast, ambientazioni e data di rilascio ancora da definire.
Baywatch reboot
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La svolta definitiva è arrivata recentemente: FOX ha ordinato ufficialmente un reboot di Baywatch, con un nuovo cast ma conservando i celebri costumi da bagno rossi che hanno reso iconico il brand. La serie, che riceverà un ordine diretto di 12 episodi, sarà guidata da Matt Nix, creatore di Burn Notice, e coinvolgerà anche Greg Bonann, co-creatore originale dello show. L’uscita è prevista nella stagione 2026-2027.
Il nuovo Baywatch promette di mantenere gli elementi che hanno reso celebre la serie originale: salvataggi adrenalinici, relazioni complicate, chimica tra i personaggi e eroismi in spiaggia, aggiornati con trame contemporanee e una rinnovata missione di protezione della costa della California. Michael Thorn, dirigente di FOX, ha dichiarato:
continua a leggere dopo la pubblicità
“Baywatch ha definito un’intera era della vita sulle spiagge ed elevato i bagnini a uno status iconico. Ora, insieme ai nostri partner di Fremantle, questo colosso televisivo è pronto per un ritorno moderno. Porteremo il sogno californiano a una nuova generazione di fan con storie fresche, nuovi volti e tutto lo spettacolo che ha reso Baywatch un fenomeno globale”.
Così, dopo anni di attesa e sperimentazioni, il mito di Baywatch è pronto a tornare, tra nostalgia per gli episodi classici e nuove avventure per conquistare un pubblico contemporaneo.
<!–
–>