Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Peaky Blinders, andata in onda per la prima volta nel 2013, ha ottenuto un grande successo raccontando le vicende della banda criminale di Birmingham.
Per sei stagioni ha potuto contare su una solida sceneggiatura e sulle ottime interpretazioni di attori come Cillian Murphy, Paul Anderson e Tom Hardy. Nonostante il finale dell’ultima stagione di Peaky Blinders abbia concluso in maniera soddisfacente la storia di Thomas Shelby (scopri qui tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio), Steven Knight continua a voler raccontare le avventure della banda criminale di Birmingham. Ha deciso quindi di realizzare un film sequel, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Pian piano sta prendendo forma il cast del nuovo progetto che potrà contare su dei grandi nomi. Prima è stata annunciata la presenza di Rebecca Ferguson. Qualche settimana fa invece vi avevamo detto che Barry Keoghan era entrato ufficialmente a far parte del cast del film sequel.
Proprio Barry Keoghan di recente ha parlato del progetto legato a Peaky Blinders, condividendo tutto il suo entusiasmo per il film sequel.
Dopo aver annunciato l’opera cinematografica che continuerà a raccontare la storia della banda criminale di Birmingham, non erano seguiti molti aggiornamenti. A marzo di quest’anno Steven Knight aveva confermato il ritorno di Cillian Murphy nel film sequel e aveva parlato dell’inizio delle riprese. Questo mese gli attori dovrebbero tornare sul set e cominciare a lavorare al progetto. Barry Keoghan, che è stato ospite in questi giorni del Toronto International Film Festival (TIFF), ha parlato del sequel di Peaky Blinders. Come ha svelato in un’intervista rilasciata a IndieWire, l’attore ha avuto la possibilità di leggere la sceneggiatura e se ne è innamorato. Ecco quali sono state le sue parole ricche di entusiasmo:
“Non ne sarei entusiasta se non [avessi letto la sceneggiatura]. Ma sì, ho letto la sceneggiatura e mi è piaciuta molto, ne ho parlato con Cillian e sarà epico.”
Non si sa ancora quale personaggio interpreterà Barry Keoghan nel film di Peaky Blinders. Sarà però interessante rivedere l’attore lavorare al fianco di Cillian Murphy, dopo essere apparsi entrambi in Dunkirk di Christopher Nolan del 2017. Non sono stati forniti molti dettagli sulla trama del sequel di Peaky Blinders, che continua a essere avvolta nell’ombra. Si sa soltanto che la storia sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Steven Knight tuttavia ha assicurato che scioccherà il pubblico: “Penso che il film rappresenterà un ulteriore passo avanti, e sarà fantastico che i fan di Peaky possano incontrarsi in un unico posto e guardarlo. Spero che il pubblico resterà scioccato, felice e inorridito e poi felice di nuovo e poi ancora scioccato!”.