Dopo il clamoroso successo del Super Bowl LX, il cui tradizionale half time show è stato visto da oltre 128 milioni di spettatori in tutto il mondo, per il rapper portoricano Bad Bunny si preparano ad aprirsi definitivamente le porte del grande schermo.
Dopo aver preso a parte a film di grande successo e serie Tv in cameo e piccoli ruoli, tra cui le memorabili apparizioni in Bullet Train con Brad Pitt e Una scomoda circostanza – Caught Stealing di Darren Aronofsky,l’artista è infatti pronto a interpretare il suo primo ruolo da protagonista nell’annunciato dramma storico Porto Rico. Il film vedrà alla regia il collega René Pérez Joglar, rapper anch’esso portoricano e noto come Residente, al suo esordio come regista di un lungometraggio.
Bad Bunny non sarà tuttavia l’unica grande star coinvolta nel progetto. Al suo fianco saranno infatti presenti Edward Norton, Javier Bardem e Viggo Mortensen nel ruolo di co-protagonisti del film, la cui trama è stata descritta come un “epico western caraibico” accompagnato da una “avvincente narrazione ispirata a eventi reali” sulle origini di Porto Rico.
Pérez Joglar ha inoltre curato la sceneggiatura del film al fianco di Alexander Dinelaris, già sceneggiatore premio Oscar di Birdman e The Revenant. Proprio il regista di questi ultimi due, Alejandro González Iñárritu, è stato coinvolto per l’occasione nel ruolo di produttore esecutivo del film. Dal canto suo, Pérez Joglar ha così salutato il progetto:
«Fin da bambino sognavo di fare un film sul mio Paese. La vera storia di Porto Rico è sempre stata circondata da controversie. Questo film è una riaffermazione di chi siamo — raccontata con l’intensità e l’onestà che la nostra storia merita.»
René Pérez Joglar ricoprirà inoltre il ruolo di produttore insieme a Erick Douât per 1868 Studios, mentre Edward Norton e Bill Migliore, insieme a Michael Bederman, produrranno il film per Class 5 Films.
Leggi anche: Bad Bunny ha davvero sconfitto Donald Trump? Cosa si dice dopo il Super Bowl
Foto: Kevin C. Cox / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA


