Site icon visionedigitale.it

Avengers: Doomsday, preparatevi per una delle scene più spettacolari mai viste nellMCU

Avengers: Doomsday, preparatevi per una delle scene più spettacolari mai viste nell'MCU

L’attesa per Avengers: Doomsday cresce di settimana in settimana, e non potrebbe essere altrimenti. Dopo anni di speculazioni e annunci a sorpresa, il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe promette di riunire sullo stesso schermo una quantità impressionante di volti iconici del passato,accanto a una lunga lista di nuovi eroi e villain pronti a lasciare il segno. E mentre i fan contano i giorni che li separano dal primo trailer ufficiale, previsto per il prossimo mese con l’uscita di Avatar: Fire & Ash, online iniziano a circolare le prime indiscrezioni su una sequenza che potrebbe essere una delle più spettacolari mai viste in casa Marvel.

Secondo un recente rumor, infatti, Tenoch Huerta tornerà nei panni di Namor, il re di Talokan introdotto in Black Panther: Wakanda Forever, protagonista di una scena che avrebbe tutte le caratteristiche di una battaglia epica. I test di pre-visualizzazione mostrerebbero Namor in azione nel cuore di un gigantesco tsunami — da lui stesso generato — circondato dal suo esercito e da un colossale polpo pronto a seminare il caos. Tra le fila dei guerrieri di Talokan comparirebbero due nuovi volti che faranno felici i lettori dei fumetti: Andromeda, ispirata alla figlia illegittima di Attuma, e Orka, il possente combattente con sembianze da orca marina, qui rappresentato con pinne al posto del classico costume.

Se confermata, la sequenza anticiperebbe una delle battaglie più imponenti del film e un ruolo chiave per Namor, questa volta non come semplice antagonista ma come pedina importante nel conflitto che vedrà contrapporsi gli eroi Marvel al Doctor Doom di Robert Downey Jr. Lo stesso Huerta ha raccontato che la chiamata per unirsi al progetto è arrivata a sorpresa — «Ce l’hanno detto verso mezzanotte. E alle 5:30 del mattino la notizia era già pubblica»— e ha descritto l’esperienza sul set come molto diversa rispetto a quella di Wakanda Forever: «Ci sono una ventina di personaggi coinvolti nella storia. Ognuno avrà meno spazio, ma questo permette di far convivere tutti gli universi».L’attore ha anche elogiato Vanessa Kirby, interprete di Sue Storm, definendola «una collega fantastica e spettacolare», lasciando intendere che tra i due personaggi potrebbe nascere una dinamica interessante, proprio come nei fumetti.

Con un cast che comprende Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Tom Hiddleston, Sebastian Stan, Letitia Wright, Paul Rudd e Robert Downey Jr., Avengers: Doomsday riunisce praticamente tutte le linee narrative costruite in oltre un decennio di MCU. Ma la vera sorpresa arriva dai nuovi ingressi: Pedro Pascal e Vanessa Kirby nei panni dei Fantastici Quattro, Channing Tatum di ritorno da Deadpool & Wolverine, e un impressionante ritorno di star dagli X-Men di un tempo come Patrick Stewart, Ian McKellen e Kelsey Grammer.

Con queste premesse, Avengers: Doomsday — in arrivo il 18 dicembre 2026 — sembra pronto a mettere in scena una battaglia di proporzioni epiche, dove i confini tra mondi, ere e universi Marvel si fonderanno in un unico, gigantesco evento cinematografico. Siete pronti?

Leggi anche: Questo storico eroe del MCU potrebbe tradire gli Avengers nel prossimo capitolo della saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version