Avengers: Doomsday, clamoroso: il ritorno di QUEL personaggio è ora ufficiale!

Il primo teaser di Avengers: Doomsday ha finalmente reso ufficiale una notizia che i fan del Marvel Cinematic Universe aspettavano da tempo: Chris Evans vestirà di nuovo i panni di Steve Rogers/Captain America nel nuovo grande evento corale dei Marvel Studios, atteso nei cinema il 18 dicembre 2026.

Secondo quanto riportato da Variety il teaser, diffuso a sorpresa nei cinema prima delle proiezioni di Avatar: Fuoco e Cenere, mostra Steve Rogers fare ritorno in moto alla tranquilla fattoria in cui abita, mentre in sottofondo risuona una versione al pianoforte dell’iconico tema degli Avengers. Il suo casco blu richiama visivamente quello di Captain America, che Steve osserva con aria nostalgica prima di prendere in braccio un neonato.

Il breve video si chiude con una scritta inequivocabile: «Steve Rogers tornerà in Avengers: Doomsday», seguita da un countdown che scandisce l’attesa fino all’uscita del film. Al momento, Marvel non ha fornito ulteriori dettagli sul ruolo del personaggio né sul significato della presenza del bambino mostrato nel teaser.

L’ultima apparizione canonica di Steve Rogers nel MCU risale al finale di Avengers: Endgame (2019). Dopo aver sconfitto Thanos e riportato le Gemme dell’Infinito nelle rispettive linee temporali, Steve decide di restare nel passato per vivere la vita che non aveva mai potuto avere accanto a Peggy Carter. Tornato anziano nella linea temporale principale, affida lo scudo a Sam Wilson, segnando il passaggio di testimone verso un nuovo Captain America.

Avengers: Doomsday rappresenterà il quinto capitolo della saga degli Avengers e uno snodo centrale della Saga del Multiverso. Il film vedrà anche il ritorno di Robert Downey Jr., questa volta nei panni del villain Dottor Destino, e riunirà un cast particolarmente ampio, comprendente volti storici del MCU e numerosi personaggi provenienti dall’universo degli X-Men.

Per ora, il teaser si limita a confermare il ritorno di Steve Rogers, lasciando aperti molti interrogativi sulla sua collocazione narrativa e sul suo ruolo all’interno della storia. Ulteriori anticipazioni sono attese nei prossimi mesi, con nuovi materiali promozionali dedicati anche agli altri protagonisti del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto