Arriverà un prequel su Lady Violet ed Edmund?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Bridgertonl’ultima frontiera del young adult che ci piace tantissimo, è scandalosa ma non in senso negativo. Attualmente su Netflix troviamo le prime tre stagioni, mentre la quarta è ufficiale; Shonda Rhimes, produttrice, vuole adattare tutti i libri della saga letteraria da cui nasce la serie tv.

La serie nasce infatti dai romanzi della scrittrice Julia Quinn, che esplorano l’amore e la lussuria nell’aristocrazia britannica dell’era della Reggenza, e che ha dedicato un libro a ognuno dei fratelli Bridgerton e alle loro storie d’amore. Netflix ha portato in scena le storie di Daphe con il Duca di Hastings, di Anthony che s’innamora di Kate Sharma e infine di Colin, che vede crescere il suo sentimento per l’amica di una vita Penelope.

Nel mondo regency di Bridgerton abbiamo avuto anche la serie prequel La regina Carlotta, focalizzata sulle vicende di Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, regina consorte di Giorgio III del Regno Unito.

Potremmo vedere un ulteriore prequel? Julia Quinn ha dato la sua risposta in merito alla realizzazione di un romanzo dedicato ai genitori dei protagonisti, Lady Violet ed Edmund.

Bridgerton: vedremo la storia d’amore tra Lady Violet e Edmund?

Nei romanzi e nella serie vediamo Lady Violet, madre degli otto fratelli Bridgerton, diventata vedova troppo presto. Suo marito Edmund, infatti, per colpa di una puntura d’ape sarebbe morto per uno shock anafilattico. Nonostante la tragica perdita, Violet è una donna romantica che non rinuncia all’amore e lo desidera per tutti i suoi figli. I lettori e gli spettatori sarebbero felici di poter leggere e vedere la sua storia d’amore con Edmund. Julia Quinn ha affrontato la questione nel suo blog, smorzando però l’entusiasmo.

Come prima cosa ha precisato che Lady Violet ha già una storia tutta sua, il racconto Violet in Bloom, raccolto nel libro The Bridgertons: Happily Ever After, e in cui ha raccontato un po’ di più di Edmund.

In merito a un prequel dedicato alla loro storia d’amore dice:

Ho pensato di scrivere di Violet e Edmund, ma credo che sarebbe troppo agrodolce. Sappiamo tutti che Edmund muore all’età di 39 anni. O peggio ancora, che dire dei lettori che potrebbero leggere i miei libri per la prima volta? Non saprebbero che muore giovane. Pensa a quanto sarebbero furiosi se iniziassero a leggere la serie di Bridgerton scoprendo che ho ucciso uno dei miei personaggi più eroici.

Un nuovo amore per Lady Violet?

Sul suo blog Quinn continua:

Per non parlare del fatto di quanto mi tocchi nel profondo sapere che così tanti lettori desiderano che Violet abbia il suo secondo lieto fine. Purtroppo temo che non riuscirò a scrivere la sua storia. Pensavo che fosse perché era così devota a Edmund ma, dopo aver esplorato la questione dei secondi amori in Amare un libertino, ho capito che non era davvero quello il motivo. Ci ho pensato un po’ e, in tutta onestà, non credo che potrei trovare qualcuno altrettanto valido per lei. Davvero. La adoro.”

Insomma, anche se l’autrice dei romanzi non ha intenzione di scrivere un romanzo dedicato a Lady Violet ed Edmund, non è detto che non arriverà in forma di serie tv dato il grande successo che la serie Netflix sta avendo in tutto il mondo. Ed è probabile che in tv Bridgerton continuerà a esplorare la storyline di Lady Violet e del suo interesse verso l’amore.





Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

assistente IA per lo shopping

Giusto in tempo per il Prime Day, Amazon ha annunciato la disponibilità generale di Rufus (solo negli Stati Uniti). L’assistente, annunciato nel

Scorri verso l'alto