Annunciata la data del nuovo film di Denis Villeneuve, ma quale?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il regista Denis Villeneuve potrebbe tornare dietro la telecamera prima del previsto. I fan della saga di Dune potrebbero assistere al ritorno di Paul Atreides in un futuro molto vicino. O almeno molto prima dei tempi previsti inizialmente.

La Warner Bros. ha annunciato che il prossimo film di Denis Villeneuve arriverà sul grande schermo il prossimo 18 dicembre 2026. Sebbene non sia stato confermato quale progetto sarà effettivamente, le presupposizioni portano tutte a Dune: Messiah, il terzo capitolo del franchise con Timothée Chalamet protagonista, tratto dai libri di Frank Herbert.

Se non fosse Dune il prossimo film di Denis Villeneuve

Denis Villeneuve però è al lavoro anche su un altro progetto, che sarebbe quindi “d’ostacolo” a Dune 3. Il regista Denis Villeneuve ha firmato per dirigere un film sia per la Warner Bros. che un per Legendary. Viene quindi il dubbio: quale progetto andrà avanti per primo? Il regista, al momento, sappiamo che sta continuando il suo proficuo lavoro di studi, dopo aver diretto Dune e Dune: Parte seconda.

L’ultimo Dune: Parte seconda è stato il film con il maggiore incasso dell’anno al botteghino mondiale, finché Inside Out 2 non è arrivato a prendere il primo posto delle classifiche più recenti.

I film di Dune contano alcuni degli attori e delle attrici più talentosi del periodo. Non solo Timothée Chalamet protagonista, con lui anche Zendaya, Austin Butler, Florence Pugh e Oscar Isaac, che non è potuto tornare per il sequel. Il tempo ci dirà se Dune: Messiah continuerà la tendenza di avere nel cast gli attori più apprezzati e richiesti del momento, indipendentemente da quando il prossimo capitolo, diretto se Denis Villeneuve, debutterà sul grande schermo.

Denis Villeneuve dirigerà un film per Legendary

L’altro film che Denis Villeneuve sta preparando per Legendary sarà un adattamento di Nuclear War: A Scenario. Il libro della scrittrice Annie Jacobsen esplora cosa accadrebbe nel mondo se scoppiasse una guerra nucleare. Il titolo di saggistica è stato prodotto intervistando un’ampia varietà di esperti militari e civili. Dopo il successo che Oppenheimer ha riscontrato al botteghino la scorsa estate, è chiaro che il pubblico di tutto il mondo è interessato a film che riflettano su cosa significhi per l’umanità la possibilità di una guerra nucleare. 

Il prossimo film di Denis Villeneuve uscirà nelle sale il 18 dicembre 2026, sarà Nuclear War: A Scenario o Dune: Messiah? Intanto, nell’attesa di conferme, sappiamo che è in arrivo la serie tv Dune: Prophecy su HBO MAX.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto