Site icon visionedigitale.it

Annabelle e Megan hanno una nuova rivale: la bambola protagonista di questo film horror vi farà tremare

Annabelle e Megan hanno una nuova rivale: la bambola protagonista di questo film horror vi farà tremare

Negli ultimi anni il cinema horror ha trasformato le bambole in autentiche icone dell’incubo. Personaggi come Annabelle e Megan hanno dimostrato quanto l’idea di un giocattolo apparentemente innocuo possa diventare terreno fertile per racconti di puro terrore. Ora, però, una nuova figura è pronta a inserirsi in questo filone con un approccio ancora più disturbante.

Il primo trailer di Dolly introduce una bambola che sembra voler prendere le distanze sia dall’horror soprannaturale sia da quello più pop, puntando invece su un’atmosfera sporca, crudele e profondamente inquietante. Diretto da Rod Blackhurst, il film promette di spingere il sottogenere verso territori più estremi, dove la paura nasce prima di tutto dall’essere umano e dalla sua ossessione.

Le immagini mostrano Macy e Chase durante una tranquilla passeggiata nel bosco, interrotta da una visione agghiacciante: decine di bambole appese agli alberi, come se qualcuno avesse voluto segnare un confine o lanciare un avvertimento. È solo l’inizio. Poco dopo, un individuo mascherato da bambola attacca la coppia, trascinando Macy in una casa isolata trasformata in una sorta di inquietante “casa delle bambole”. Qui la donna viene privata della sua identità e costretta a interpretare il ruolo di un giocattolo, prigioniera di un rituale disturbante che ribalta completamente l’idea di infanzia e protezione.

Il trailer di Dolly

DOLLY | Official Trailer | Independent Film Company & Shudder

A rendere ancora più interessante il progetto è il cast, che include Fabianne Therese, Seann William Scott, Ethan Suplee e la wrestler Max the Impaler. Blackhurst, noto per il suo lavoro nel documentario, sembra voler portare nel film uno sguardo realistico e crudele, costruendo un horror che gioca più sulla tensione psicologica e sul disagio che su jump scare o spiegazioni sovrannaturali.

Se Annabelle incarnava l’orrore demoniaco e M3GAN quello tecnologico, Dolly sembra voler rappresentare qualcosa di ancora più vicino e disturbante: la violenza mascherata da gioco, l’ossessione che trasforma l’innocenza in prigionia. Il film arriverà nelle sale il 6 marzo e, almeno da questo primo sguardo, ha tutte le carte in regola per far tremare anche gli spettatori più abituati alle bambole killer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version