Nonostante il franchise di Alien sia andato avanti con numerosi lungometraggi e persino serie TV – l’ultima è Alien: Pianeta Terra, disponibile su Disney+ – i fan storici non hanno mai dimenticato le origini della saga, e sotto sotto continuano a sperare, prima o poi, in un ritorno della leggendaria protagonista Ellen Ripley.
L’ultima volta che l’abbiamo vista è nel 1992, in Alien 3, escludendo il clone presente in Alien – La clonazione. Ma le cose potrebbero cambiare presto. Per la gioia degli appassionati, durante il New York Comic Con l’attrice Sigourney Weaver ha ipotizzato un possibile ritorno nei panni dell’eroina che l’ha resa nota al grande pubblico internazionale.
«Il produttore di Alien Walter Hill è un mio caro amico, e di recente ha scritto 50 pagine che raccontano come sarebbe Ripley oggi. E devo dire che sono davvero straordinarie – ha annunciato l’attrice. – Non so se accadrà mai, ma ho già avuto un incontro con Fox e Disney… Non ho mai sentito il bisogno di rivisitare questo ruolo. Ho sempre pensato: “Lasciamola in pace”. Ma ciò che Walter ha scritto mi colpisce molto: parla di come la società nasconderebbe e renderebbe prigioniera una persona che ha cercato di salvare l’umanità, e che è diventata un problema. Penso che siano delle pagine davvero potenti, e mi piacerebbe lavorare con lui per sviluppare anche il resto della storia».
Insomma, l’intenzione c’è, ma è ancora troppo presto per sapere se il sogno degli spettatori di Alien potrà realizzarsi. Di certo, l’idea sembra sufficientemente intrigante per dare il via alle teorie e alle ipotesi del fandom. Nel frattempo, ovviamente, Sigourney Weaver non se ne resterà con le mani in mano. Nei prossimi mesi la vedremo impegnata al cinema con due grandi franchise: a dicembre tornerà a interpretare Kiri, figlia adottiva di Jake e Neytiri in Avatar: Fuoco e cenere, mentre nel 2026 sarà il colonnello Ward in The Mandalorian & Grogu, ambientato nell’universo di Star Wars.
Che ne pensate? Vi piacerebbe ritrovare Ripley sul grande (o piccolo) schermo?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA