Site icon visionedigitale.it

A testa alta, fiction Canale 5 con Sabrina Ferilli

A testa alta, fiction Canale 5 con Sabrina Ferilli

Quando esce A testa alta

A testa alta – Il coraggio di una donna,fiction coprodotta da RTIBanijay Studios Italy, va in onda dal 7 gennaio su Canale 5dalle 22:00.

Dove è girato A testa alta

Risale al 10 aprile 2025 il post Instagram di @Qui_Mediaset che annuncia, proprio in quei giorni, la partenza della fase di shooting a Roma.

Trama di A testa alta, anticipazioni

Virginia Terzi (Sabrina Ferilli) è preside di un liceo in un borgo dove non si avvicendano troppi problemi e la vita trascorre in serenità, borgo affacciato sulle rive di un lago del Lazio, poco fuori Roma.

continua a leggere dopo la pubblicità

Virginia è un modello: educatrice eccezionale, madre attenta e colei che ha ideato A testa alta, progetto innovativo contro la dipendenza digitale. Tuttavia, la perfezione non esiste. Il mondo di Virginia crolla nel momento in cui un suo video intimo, che inizia a circolare senza che lei – ovviamente – abbia dato il consenso, la trascina nella spirale di uno scandalo mediatico.

La comunità che vede in lei una stella polare si divide e la macchina del fango non si arresta: si abbatte su di lei. Virginia deve usare tutte le forze che ha per difendere se stessa, suo figlio e i valori in cui ha sempre creduto.

Questa è una storia di caduta e rinascita: tra scandali digitali, amori adolescenziali, ricatti, vincoli familiari e segreti nascosti. Sullo schermo, vediamo il percorso difficile e doloroso, che una donna – ancora oggi – è tenuta a percorrere per ottenere giustizia.

Cast di A testa alta, attori e personaggi

Accanto a Sabrina Ferilli, il cast include Francesco Petit, che interpreta Rocco, il figlio della protagonista; Raniero Monaco di Lapio nel ruolo di Marco Colaianni, professore di educazione fisica; Gioia Spaziani nei panni di Cecilia, sorella di Virginia; e Maria Chiara Augenti come Giulia, vicepreside e amica fidata. Completano il cast Fabrizio Ferracane, Augusto Fornari, Antonino Bruschetta, insieme a Lucia Balordi e Andrea Pittorino.

Trailer di A testa alta, esiste già?

continua a leggere dopo la pubblicità

La regia è affidata a Giacomo Martelli. Il racconto affronta temi di forte attualità come la violazione della privacy, la gogna mediatica, il rapporto tra genitori e figli nell’era digitale e il peso del giudizio sociale, mettendo al centro il coraggio di una donna che sceglie di non abbassare la testa.

YouTube video player

Episodi di A testa alta, quanti sono

La prima stagione va in onda in tre serate, in prima serata su Canale 5. Si tratta di una coproduzione di RTI – Banijay Studios Italy. La serie è prodotta da Marco Belardi e scritta da Mizio Curcio, Andrea Nobile, Nicoletta Senzacqua e Paolo Marchesini.

A testa alta in streaming, dove vederlo

Essendo A testa altauna fiction per Canale 5, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma targata Mediaset sono visibili anche a posteriori on demand, gratuitamente, previa registrazione.

Exit mobile version