Site icon visionedigitale.it

A sorpresa, Tom Cruise si è unito al nuovo film di Star Wars: Ma che figata è?

A sorpresa, Tom Cruise si è unito al nuovo film di Star Wars: «Ma che figata è?»

Con una mossa decisamente a sorpresa, sembra proprio che Tom Cruise abbia messo a segno il suo “ingresso” nel franchise di Star Wars. Come sappiamo, da poche settimane sono ormai giunte a conclusione le riprese di Star Wars: Starfighter, l’atteso nuovo capitolo cinematografico della saga che, a quanto pare, ha potuto contare sul coinvolgimento della star di Mission: Impossibile in un ruolo decisamente inedito.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la star – che a novembre si trovata a Londra – ha deciso di fare una comparsata sul set britannico del film diretto da Shawn Levy allo scopo di assistere alle riprese principali in corso. Durante la visita, Levy avrebbe scherzosamente suggerito a Cruise di imbracciare una delle telecamere digitali e dargli una mano a filmare un duello combattuto con spade laser, e l’amato attore non se lo sarebbe fatto ripetere due volte.

Senza esitazioni, e senza badare troppo a quella che era a tutti gli effetti una “battuta” da parte di Shawn Levy, Tom Cruise avrebbe afferrato lui stesso la telecamera, entrando nello stagno fangoso in cui avrebbe dovuto svolgersi la scena, per poi procedere a filmare il combattimento. Nel corso di un’intervista rilasciata al The New York Times, è stato lo stesso Levy a commentare con entusiasmo il curioso episodio:

«Ora, quando vedrete il film, saprete che una parte è stata girata da Tom. Voglio dire, ma che figata è?»

Secondo quanto emerso negli scorsi mesi, il nuovo film della saga presenterà al pubblico unastoria stand-aloneslegata dagli eventi delle tre trilogie precedenti, portando in scena un periodo storico del tutto inedito della Galassia Lontana Lontana. Starfighter sarà infatti completamente incentrato sunuovi personaggi, e dovrebbe essere ambientato circa cinque anni dopo gli eventi diStar Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, conclusosi con la definitiva vittoria della Resistenza.

La regia del film è stata affidata aShawn Levy(Deadpool & Wolverine,Free Guy), mentre la sceneggiatura è stata curata daJonathan Tropper(The Adam Project). Shawn Levy ricopre inoltre il ruolo di produttore al fianco di Kathleen Kennedy. Tra i produttori esecutivi figurano invece Ryan Gosling, Dan Levine, Mary McLaglen e Josh McLaglen.

Ilcast diStar Wars: Starfighter vedrà tra le sue fila Ryan Gosling, Flynn Gray, Matt Smith e Mia Goth. A questi si sono aggiunti nelle ultime settimane nomi del calibro di Amy Adams, Aaron Pierre, Simon Bird, Jamael Westman e Daniel Ings.

Star Wars: Starfighterè atteso nelle sale cinematografiche per il28 maggio 2027, a circa un anno di distanza dal filmThe Mandalorian & Groguin arrivo a maggio 2026 il che segnerà il ritorno diStar Warssul grande schermo dopo un’assenza di sette anni.

Leggi anche: 15 anni fa Star Wars ha confermato il grande colpo di scena della saga

Foto: Getty Images / Don Arnold / Lucasfilm

Fonte: The New York Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version