Site icon visionedigitale.it

A 8 anni di distanza, il sequel di questo sottovalutato thriller musicale sembra pronto a diventare realtà

A 8 anni di distanza, il sequel di questo sottovalutato thriller "musicale" sembra pronto a diventare realtà

Uno dei thriller più originali e al tempo stesso sottovalutati degli ultimi anni sembra sempre più vicino ad ottenere il meritato sequel. Uscito nel 2017 e caratterizzato da una intensa natura musicale, Baby Driver – -Il genio della fuga di Edgar Wright riuscì nell’impresa di distinguersi in un panorama action dominato dai cinecomic grazie a un’idea peculiare e a una realizzazione stilisticamente impeccabile.

Incentrato su una banda di rapinatori – e in particolare sul giovanissimo autista protagonista, Baby, affetto da acufene – il film trasforma l’adrenalina del colpo e i successivi inseguimenti in un balletto di motori rombanti e proiettili, sincronizzati al ritmo di una colonna sonora irresistibile. Un mix che diede vita ad un successo tanto inaspettato quanto clamoroso, sostenuto inoltre da un cast all star che vedeva tra le sue fila Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Jon Hamm, Jamie Foxx, Eiza González, Jon Bernthal e Flea.

Baby Driver – Il genio della fuga conquistò pubblico e critica, e rappresenta ancora oggi il maggior successo al box office mai ottenuto da Edgar Wright. Inoltre, il suo mix unico di azione e thriller, unito ad una forte vena romantica e sensibilità pop fece presto nascere nei fan il desiderio di vedere un sequel del film, il quale tuttavia non è mai stato confermato in nessun modo. Nelle ultime ore un nuovo aggiornamento avrebbe tuttavia acceso più di una speranza.

Nel corso della sua ultima partecipazione al Discourse Podcast di The Playlist, è stato lo stesso Edgar Wright a confermare il desiderio di mettersi al lavoro sul sequel, svelando inoltre l’esistenza di una sceneggiatura:

«Esiste uno script per Baby Driver 2. Questa è una cosa reale. Ma la maggior parte delle produzioni cinematografiche dipende da fattori che vanno oltre te – tempi, finanziamenti, disponibilità. Non hai mai il controllo completo su tutto

Insomma, la sceneggiatura del film è concreta, ma il regista invita comunque ad una certa prudenza. Tra i mille ingranaggi dell’industria hollywoodiana, anche i progetti più promettenti possono restare fermi ai box per anni, e gli esempi certo non mancano.

Eppure, la prospettiva di un sequel lascia aperte domande intriganti. Il finale del film originale sembrava chiudere il cerchio con Baby (Ansel Elgort) che, dopo aver pagato il prezzo dei propri errori, riesce a ricongiungersi con Debora (Lily James) per dare vita ad una nuova vita lontano dal crimine. Che storia potrebbe quindi raccontare un ipotetico Baby Driver 2? Ad oggi è impossibile fare previsioni, ma se qualcuno può trovare lo spunto giusto, questi è proprio Edgar Wright.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Uno dei film horror più terrificanti degli ultimi anni avrà un sequel (ma non sarà come ve lo aspettate)

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version