Site icon visionedigitale.it

US Open 2025: Jannik Sinner debutta contro Vit Kopriva a Flushing Meadows

Jannik Sinner

New York, 25 agosto 2025 – Il campione in carica Jannik Sinner è pronto a cominciare la difesa del titolo agli US Open 2025. Dopo il ritiro forzato nella finale del Masters 1000 di Cincinnati a causa di un virus, il numero uno del mondo torna protagonista sul cemento di Flushing Meadows, con l’obiettivo di confermarsi re di New York.

Primo turno: Sinner vs Vit Kopriva

Al debutto, Sinner sfiderà Vit Kopriva, classe 1997 e attuale numero 87 del ranking ATP. Originario di Bilovec (Repubblica Ceca), il tennista ceco ha raggiunto come miglior piazzamento la posizione 78 lo scorso giugno. Professionista dal 2015, vanta diverse presenze nei tornei più importanti ma non ha mai superato i primi turni nei recenti Masters 1000 di Toronto e Cincinnati.
Sulla carta, l’altoatesino è nettamente favorito, anche se le sue condizioni fisiche saranno un fattore da monitorare. “Mi sono ripreso quasi del tutto, non ancora al 100%, ma puntiamo ad arrivarci in un paio di giorni. Quindi dovrebbe andare tutto bene per il torneo”, ha dichiarato Sinner alla vigilia del match.

I precedenti di Sinner agli US Open

Prima della vittoria del 2024, quando in finale superò Taylor Fritz con un netto 6-3, 6-4, 7-5, Sinner aveva ottenuto come miglior risultato i quarti di finale del 2022, persi al quinto set contro Carlos Alcaraz. Nel 2021 e 2023 il suo cammino si era fermato agli ottavi, sempre contro Alexander Zverev, mentre nelle prime apparizioni del 2019 e 2020 si era arreso al primo turno contro Stan Wawrinka e Karen Khachanov.

Orario e diretta tv

Il match Sinner–Kopriva si giocherà martedì 26 agosto sull’Arthur Ashe Stadium. Essendo il secondo incontro in programma dalle 17:30 (ora italiana), non inizierà prima delle 19. La partita sarà trasmessa in diretta su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre), su Sky Sport Uno (201), oltre che in streaming su supertennis.tv, SuperTennix, Now e SkyGo.

Ranking ATP: la sfida con Alcaraz

Sinner arriva a New York da numero uno del mondo per la 64ª settimana consecutiva, ma la sua leadership non è al sicuro. Per mantenere la vetta, dovrà infatti ottenere un risultato migliore rispetto a Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, eliminato al secondo turno lo scorso anno, difende appena 50 punti, mentre l’azzurro ha in palio ben 2000 punti ATP come campione in carica.

Exit mobile version