Xbox cresce in Asia, parola di Phil Spencer: “mai cos� tanti giocatori”

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Microsoft ha approfittato del Tokyo Game Show per presentare nuove iniziative destinate a espandere il supporto della piattaforma Xbox nel mercato asiatico. Durante l’evento, la compagnia ha svelato una serie di collaborazioni di rilievo con aziende del calibro di Square Enix e Konami, rafforzando la sua presenza in una regione fondamentale per l’industria videoludica.

Tra le novità più attese, Microsoft ha mostrato trailer inediti di titoli come Metal Gear Solid 3: Delta e le riedizioni della serie Suikoden. Inoltre, Square Enix ha portato su Xbox Play Anywhere i Final Fantasy Pixel Remasters, mentre due classici amati dai fan, Legend of Mana e Trials of Mana, sono ora disponibili su Xbox Game Pass. Non è mancata l’attenzione ai grandi franchise giapponesi, con l’annuncio dell’arrivo di Dragon Quest 3 HD-2D su Xbox, ampliando così ulteriormente l’offerta di titoli disponibili per la console.

XBOX CRESCE IN ASIA

Durante la presentazione, Phil Spencer, capo di Xbox, ha condiviso dati incoraggianti sulle prestazioni della piattaforma nella regione asiatica. “Quest’anno, più persone che mai stanno giocando con Xbox su tutti i dispositivi in Asia”, ha dichiarato Spencer, sottolineando come l’espansione del marchio stia dando i suoi frutti. Già durante lo Xbox Game Showcase del giugno 2024, Microsoft aveva annunciato di aver raggiunto il record di base installata attiva per le sue console, superando i traguardi precedenti.

Nonostante la crescita dell’ecosistema Xbox, Microsoft, insieme a Sony e Nintendo, ha registrato un calo delle vendite hardware rispetto all’anno precedente. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, vale la pena di segnalare che un crescente numero di giocatori è rimasto fedele alle console della generazione precedente, cioè Xbox One e PS4, grazie alla popolarità dei Game as a Service come Fortnite e Roblox.



Xbox: in 3 anni evitate oltre 1,2 milioni di tonnellate di CO2 con azioni a impatto zero





Games
25 Set




Microsoft promette grandi festeggiamenti per i 25 anni di Xbox ed Halo





Games
23 Set


TUTTE LE NOVIT� XBOX MOSTRATE AL TOKYO GAME SHOW 2024

Al Tokyo Game Show 2024, Microsoft ha presentato una lineup di 24 nuovi titoli, molti sviluppati in Asia, includendo collaborazioni con Square Enix e Bandai Namco, oltre a studi indipendenti.

Tra le novità più rilevanti, cinque giochi sono stati aggiunti immediatamente su Xbox Game Pass, tra cui Trials of Mana e Legend of Mana di Square Enix. Microsoft ha anche annunciato l’arrivo di Starcraft I e II su Game Pass dal 5 novembre, mentre la collezione Final Fantasy Pixel Remasters I-VI non è prevista sul Game Pass ma sarà presto acquistabile sullo store di Microsoft.

Tra gli altri annunci, Konami ha mostrato un nuovo trailer del remake di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, mentre Bethesda ha svelato il doppiaggio giapponese di “Indiana Jones e il Grande Cerchio”.



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Italia: oriundi più preziosi convocabili

Carboni ancora eleggibile  ©IMAGO Per quanto si siano intravisti confortevoli, la Nazionale cerca rinforzi. Si può leggere in quest’ottica la presenza del

Scorri verso l'alto