Wukong in ritardo su Xbox. Intanto gira su Snapdragon 8 Gen 3

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Black Myth: Wukong, uscito il 20 agosto su PC e PS5, è il gioco del momento: in soli 3 giorni dal lancio ha superato 10 milioni di copie vendute, contribuendo in maniera decisa al nuovo record di giocatori contemporanei registrato da Steam. E giustamente i possessori di Xbox Series X e S sono impazienti di metterci le mani sopra. Purtroppo, però, sembra che dovranno aspettare.

Secondo il leaker eXtas1s, infatti, l’uscita del titolo sulle console di Microsoft sarebbe stato rinviata a data da destinarsi per problemi di natura tecnica. Nello specifico, il guaio avrebbe a che fare con un memory leak, ovvero un consumo irregolare e non intenzionale della memoria di sistema: questo genere di malfunzionamento può causare crash e compromettere in maniera significativa le prestazioni del gioco. Gli sviluppatori avrebbero individuato il problema e sarebbero al lavoro per risolverlo: tuttavia, questo inghippo sarebbe la ragione per cui la versione Xbox ancora non è legata a tempistiche precise.

E se Black Myth: Wukong fatica a girare su Xbox Series X e S, incredibilmente c’è chi è riuscito a portarlo su smartphone. Un modder cinese è riuscito ad avviare il gioco su uno dispositivo non meglio precisato con SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen3 e GPU Adreno 750, e ha documentato il tutto con una clip che tuttavia è stata poi rimossa. Certo, non trattandosi di un porting coi fiocchi, ma di una sorta di esercizio di stile, l’esperienza si è rivelata tutto tranne che fluida, con il frame rate oscillante tra la miseria di 19 e 14 FPS (media di 11-13), e questo peraltro in sequenze non molto concitate (il video non ne mostrava altre).





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto