Wukong, il ritardo su Xbox non � causato da limiti tecnici, dice Microsoft

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Black Myth Wukong si è già affermato come uno dei fenomeni di questo 2024, come dimostrano i numeri incredibili registrati a pochi giorni dal lancio. Al momento, però, la produzione di Game Science è disponibile solo su PC e PS5 con la versione Xbox che resta ancora oggi priva di una data d’uscita.

Quali sono i motivi dietro tale ritardo? Nelle ultime settimane si sono diffuse varie teorie al riguardo con diversi insider e analisti che praticamente avevano ormai dato per certo che il problema fosse causato da limitazioni tecniche della console. Ebbene, a chiarire ulteriormente la situazione ci ha pensato Microsoft.

Stando a quanto riferito da Paul Tassi di Forbes, che aveva già affrontato la questione in precedenza e che afferma di aver ottenuto una dichiarazione da un portavoce dell’azienda, il ritardo su Xbox “non è causato da limitazioni hardware della console“.

“Come abbiamo detto in precedenza, siamo emozionati per il lancio di Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme”, ha riferito Microsoft al giornalista, aggiungendo, però, anche un ultimo appunto “Preferiamo non commentare gli accordi fatti dai nostri partner con altri produttori di console, ma possiamo confermare che il ritardo su Xbox non è dovuto a limitazioni della piattaforma, come è stato ipotizzato”.

È interessante notare come il portavoce non abbia fornito dettagli sulla natura di tali accordi, lasciando ulteriormente la questione avvolta nel mistero. Già in precedenza, in ogni caso, erano emerse delle speculazioni riguardanti un accordo di esclusività latente tra Sony e Game Science, motivo per cui l’uscita del gioco sarebbe così di fatto stata rimandata.

In tutto ciò, la versione ufficiale di Game Science resta comunque quella legata all’esigenza di portare avanti il processo di ottimizzazione del gioco su console Xbox, suggerendo di fatto che qualche problema di performance ancora sussista. Uno scenario comunque possibile, dato che la dichiarazione di Microsoft sembrerebbe entrare nel merito solo riguardo l’assenza di limitazioni hardware.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto